top of page

I tagliolini di Bobo


Colombo Vincenti da Guglionesi, Molise, in arte Bobo è cuoco schietto e sincero. La sua cucina rispecchia fedelmente il suo carattere, sa esprimere il suo territorio nel modo migliore; il pescato giornaliero, i formaggi gustosi della regione, le carni di animali sempre al pascolo, sono gli ingredienti protagonisti dei piatti proposti, pietanze radicate alla tradizione arricchite da qualche tocco di fantasia mai esagerato, sempre intonato al gusto del piatto. Qui vi proponiamo uno dei suoi cavalli da battaglia: i tagliolini di Bobo.

ingredienti per 4 persone:

4 etti di tagliolini freschi possibilmente fatti in casa 1 spicchio d'aglio un po' di peperoncino piccante olio extravergine d'oliva 8 mazzancolle 8 scampetti 2 etti e mezzo di calamaretti prezzemolo sale


Per i tagliolini sono necessari 300gr. di farina e quattro rossi di uova, per la realizzazione seguire la ricetta tradizionale.

In una padella si fa rosolare nell'olio l'aglio e il peperoncino poi si aggiungono gli scampi, i calamaretti e le mazzancolle, si fanno appena rosolare e aggiungendo un po' d'acqua si fanno cuocere per un minuto circa Nell'acqua bollente si versano i tagliolini, Scolati al dente, si aggiungono in padella e si manteca, con olio extravergine d'oliva e prezzemolo fresco.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page