top of page

Succederà


EMILIA ROMAGNA. 14-15 maggio- l'Associazione Voluptates propone Rosaspina, banco d'assaggio di vini rosati con stand gastronomico curato dall'Associazione "Tra il cielo e il mare" di Cesenatico. Sabato 14 maggio dalle 18 e domenica 15 maggio dalle 12 presso il Mercato Ortofrutticolo di Imola. Il ricavato del banco d'assaggio sarà interamente devoluto ad associazioni sociali del territorio.







SARDEGNA: 28-29 maggio - Inizia il conto alla rovescia per l’edizione numero 24 di Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio da nord a sud dello stivale, isole comprese.

Anche in Sardegna come ogni anno le cantine socie apriranno agli enoappassionati. Numerose saranno le iniziative che celebreranno il vino, dalle degustazioni ai percorsi guidati in vigna, dalle visita in cantine agli incontri con i produttori, il tutto al fine di far conoscere il territorio e i vini della nostra regione.

Le cantine partecipanti:

Argiolas Via Roma, 28 Serdiana (CA)

AudaryaLocalità Sa Perdera SS 466 Km 10,100. Serdiana (CA)

PalaVia Verdi, 7. Serdiana (CA)

Cantina LilliuVia Sardegna 13.

Ussaramanna (CA) Su'entuSP 48 km 1,8. Sanluri (CA)

SurrauS.P. Arzachena - Porto Cervo km. 1. Arzachena (OT)

Tenuta Muscazega località MUSCAZEGA. Luras (OT)


CANTON TICINO: 28-29 maggio- Conoscere i produttori e i loro segreti, lasciandosi contagiare dalla passione che mettono nel produrre vini di qualità; etichette che hanno elevato il Canton Ticino a terra di eccellenza enologica. Torna puntuale anche quest’anno all’insegna della scoperta, dell’incontro e dell’emozione, “Cantine Aperte”, l’atteso evento che coinvolgerà migliaia di appassionati sabato 28 e domenica 29 maggio 2016, dalle 10 alle 18. Ticinowine, l’Ente per la promozione della Vitivinicoltura ticinese, propone l’evento, giunto alla sua 18a edizione con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico ad un settore che grazie al suo dinamismo sta riscuotendo grande interesse. Per due giorni si avrà la possibilità di varcare la soglia di cantine che, in molti casi, sono veri e propri gioielli architettonici, dove tradizione e tecnologia, unite alla competenza e professionalità degli enologi, consentono al Ticino di ritagliarsi uno spazio di eccellenza nel panorama svizzero e internazionale. www.ticinowine.ch


LAZIO: il 27-28-29 maggio sbarca a Latina il più importante tour del vino, organizzato da Buongiorno Italia. Un'altra tappa del tour Vinopoli che abbina questa volta ai miglior vini delle 20 regioni italiane i migliori prodotti di Street Food!!!! È con questo ambizioso obbiettivo che Vinopoli presenta nei suoi stand una varietà di brand territoriali, 160 marchi aziendali, vini di pregio e vini da tavola, accompagnati dai migliori cibi di strada per tutti i gusti!!!

Piazza Del Popolo, Latina, ingresso gratuito.





VENETO. Sagra degli IN…San Giacomo di Veglia, Treviso 21, 22, 26, 27, 28, 29 maggio 2016

Riconosciuta come la più grande festa del settore a livello nazionale, la Festa delle rane vanta una presenza di circa 55mila persone (non solo italiane ormai) suddivise negli ultimi due week end di Maggio. Organizzata con una precisione chirurgica da parte del consiglio è supportata dall'aiuto di 160 volenterosi amici suddivisi per settore (cucina, bar, servizio al tavolo, casse, enoteca, birroteca, pesca di beneficenza, pizzeria); la manifestazione si svolge sotto due grandi tendoni che vanno a formare un'area di più di 5mila metri quadri coperti che ospitano all'incirca 1500 persone sedute nel confort degli addobbi creati per l'occasione; Le serate saranno accompagnate da intrattenimento musicale.


VENETO- 29 maggio- Nella splendida cornice di Marostica, meglio conosciuta come "Città degli Scacchi", ogni anno viene organizzata la tradizionale festa delle ciliegie, un fine settimana con la mostra regionale a cui partecipano tutti i produttori locali, la vendita del prodotto a marchio IGP, cene e degustazioni a base di ciliegia e numerosi altri eventi che coinvolgono l’intero centro storico della città. Nel pomeriggio la piazza di Marostica sarà animata dall'elezione della bella Lionora, primo evento di avvicinamento alla Partita a scacchio a settembre. /www.gustoveneto.com



SICILIA: torna a Favignana FestivalFlorio. La Perla delle Egadi, la Farfalla del Mare dai colori cangianti e dal mare cristallino, ospita la Quinta Edizione del FestivalFlorio. Tra il 17 ed il 26 Giugno 2016, le Egadi si impreziosiscono ospitando uno degli appuntamenti più prestigiosi per la scena italiana con eventi che spaziano dalla Musica Classica al Jazz, dalla Prosa al Cinema Muto, dall'Enogastronomia agli Incontri d'Autore.

http://www.festivalflorio.it/

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page