top of page

FAO: un libro sui legumi, cibo giusto del pianeta



Un libro della FAO, 190 pagine dedicate ai legumi, che sarà presentato il 26 maggio nella sede dell'Organizzazione a Roma, accompagna il lettore in un viaggio intorno al mondo, mostrando come semi commestibili come i legumi si trovino nella storia e nella cultura di ogni regione.


Pubblicato nell’ambito dell'Anno Internazionale dei Legumi 2016 (IYP 2016), “Legumi, semi nutrienti per un futuro sostenibile” presenta 30 ricette di 10 top chef internazionali, insieme a moltissime informazioni su tutte le varietà di fagioli secchi, sui loro benefici per la salute e sul significato culturale che essi hanno in tutto il mondo. Il libro ritrae gli chef mentre vanno al mercato a comprare i legumi e poi di nuovo nei loro ristoranti o nelle loro case, dove preparano piatti facili da eseguire e danno i loro segreti meglio custoditi.


Oltre alle ricette, il libro include le istruzioni su come i legumi possono essere facilmente coltivati a casa e fornisce una panoramica di come apportino benefici alla nutrizione, alla salute, alla biodiversità e alla sicurezza alimentare, così come informazioni sui più importanti produttori, importatori ed esportatori mondiali di fagioli secchi.


Alla cerimonia di lancio presso la FAO, nella quale interverrà il Direttore Generale, José Graziano da Silva,la scrittrice di cibo e ricette del Regno Unito Jenny Chandler sarà nominata Ambasciatore Speciale per l'Anno Internazionale dei Legumi per l’Europa.

L'evento si chiuderà con l'apertura ufficiale di una mostra sull’Anno Internazionale dei Legumi 2016 nell'atrio della FAO.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page