top of page

Il drink "Mago" che vince il caldo!


Quando il caldo ci prende di sorpresa, il pensiero va in direzione di una fresca e dissetante birra.

E quindi perché non farci un delizioso Elisir?

“IL MAGO”

Dalla carta che rappresenta l'inizio, la scelta giusta, il mio augurio di prendere da questo luminoso e potente sole tutta l'energia di cui abbiamo bisogno.

Ingredienti

Pisco BarSol

Cocchi Chinato vermouth

Punt&Mes Vermouth

Birra Punk Ipa Brewdog

Fa troppo caldo per fare delle preparazioni, bisogna bere e bere subito!, quindi prendete il vostro mixing glass e procedete all'esecuzione del drink:

Freddate con il ghiaccio il mixing glass, filtrate l'acqua che si è sciolta e versateci:

30 ml di Pisco BarSol

30 ml di Cocchi Chinato

10 ml di Punt&Mes

girate il liquido finché non si è freddato. Prendete un bicchiere old fashioned, versateci il vostro elisir, colmate di ghiaccio e versateci sopra la birra q.b.

Con il vostro cucchiaio o bar spoon mischiate gentilmente con un movimento dal basso verso l'alto e bevete!!!

Fresco e rigenerante.

Toccasana contro il caldo!

GLOSSARIO

Pisco: Il pisco è un'acquavite sudamericana tutelata da due denominazioni di origine, ricavata dalla distillazione di vino bianco e rosato, aromatico e non...

Valeria Sebastiani è una giovane bartender che, dopo aver lavorato nei più importanti bar capitolini tra i quali Majestic e The Corner, si è fatta imprenditrice di se stessa ed ha fondato la neonata società Keynco insieme a Giada Panella, con la quale offrono servizi di consulenza per la ristorazione e catering. Il focus, nella creazione delle ricette per i suoi drink, ruota attorno alla manipolazione di erbe e spezie, alla interpretazione di ricette dimenticate. Un'indagine tutta al femminile, che va alla riscoperta degli antichi saperi tramandati dalle herbarie. Alla ricerca di sapori genuini, sorprendenti e diretti.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page