top of page

Macarons e gelato, matrimonio perfetto!


Per la prima volta in Italia: i Macarons sposano la gelateria di qualità.

Quando due importanti realtà della scena gastronomica Romana si incontrano, mettendo insieme passione ed esperienza, il risultato non può che essere un concentrato di creatività e innovazione.

Un nuovo progetto nel quale si fondono due importanti laboratori, quello di Le Bontique, eccellente gelateria artigianale romana e quello di Le Levain, punta di diamante della pasticceria nella capitale.


Emanuele Montana, mastro gelatiere d’eccellenza, tra i 10 ambasciatori del gelato nel mondo e finalista nella tappa romana del Gelato World Tour. Al timone del laboratorio di Le Bontique dal Gennaio 2016, ha saputo trasmettere tutta la sua passione e competenza nei prodotti deliziosi, genuini e completamente naturali che ogni giorno studia nel minimo dettaglio.

Giuseppe Solfrizzi, giovane pasticcere pugliese, prima allievo di Alain Ducasse e poi proprietario e chef boulanger-pâtissier di Le Levain, una boulangerie/patisserie magnificamente caratterizzata dai suoi anni vissuti a Parigi, dedicati allo studio e alla ricerca della perfezione. Una fucina di creatività che pone al centro la panificazione, i lieviti e l’elaborata pasticceria.

In una città che manifesta la continua esigenza di prodotti nuovi e stimolanti, Le Bontique ha saputo raccogliere la sfida, unendo l’arte della pasticceria e quella del gelato artigianale per dare vita ad una produzione del tutto innovativa per l’offerta culinaria romana:

Le Macaron Glacé è una combinazione tra due dei più amati dessert al mondo, il gelato artigianale ed i deliziosi dolcetti francesi macarons.

Un prodotto studiato e creato a quattro mani: a Le Bontique la golosa farcitura interna a base di gelato e a Le Levain i friabili gusci esterni, impeccabili nei profumi e nelle nuance.

Se colori e confezioni sono tentatrici e con grande appeal, gusti e sapori sono sorprendenti, con creativi inserimenti di ingredienti nuovi come il confit di albicocca nel gelato al pistacchio di Bronte o il burro salato nel macaron alla stracciatella, a mio modesto giudizio un piccolo capolavoro.


Ispirandosi alle tendenze provenienti da Londra e da Tokio, Emanuele Montana e Giuseppe Solfrizzi hanno creato il macaron farcito al gelato dal gusto squisitamente italiano, lanciando per la prima volta in Italia questo delizioso dolce che unisce la fragranza dei macarons alla qualità del vero gelato artigianale.

E non finisce qui perché noi crediamo fortemente nella forza dell’unione e anche in questa occasione continua la collaborazione tra Le Bontique e il VOY & Little Jumbo. Troverete i Macaron Glacé oltre che nelle gelaterie Le Bontique di Viale Parioli 91e/f e di Via Tuscolana 801, nella boulangerie Le Levain di Via Luigi Santini 22 e nel ristorante VOY nel quale ritroverete anche cocktail pensati appositamente per questi nuovissimi dolci gelato.



Infatti,per soddisfare tutti i gusti, i due maestri artigiani e i maestri della miscelazione del VOY & Little Jumb, hanno elaborato diversi abbinamenti, giocando tra ingredienti e colorazioni, con apprezzabili ingredienti home made. Ed ecco le varietà di macarons glacés e gli "sposalizi" con i cocktail:


• L’Orange

Pistacchio e Albicocca

Cocktail: Le Vermcoque

Ingredienti: cognac, sciroppo d'orzata, angostura bitter, for uask homemade bitter, apricot brandy homemade, nuvoletta d'albicocca e granella di pistacchio



• Il Beige

Burro salato e Stracciatella

Cocktail: Sucré un peu salé

Ingredienti: mezcal, tequila, succo di limone, liquore strega, sciroppo di miele homemade, crusta cioccolato al sale


• Il Rose

Vaniglia

Cocktail: Le Petineuse

Ingredienti: rum, succo di lime, sciroppo di vaniglia homemade, chocolate bitter, albume, fava tonica grattugiata


• Le Brun

Cioccolato al latte

Cocktail: La Vie en Rose

Bitter Martini, Martini rosato, gin, succo d'arancia, sciroppo di mandarino homemade, foglie di basilico, crusta di cioccolato all'arancia, chocolate bitter


• Le Blanc

Crema all’uovo con gelée passion fruit

Cocktail: Femme Fatale

Ingredienti: vodka, purea di passion fruit, grand marnier, sciroppo di caramello homemade


Fotogallery:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page