top of page

Formaggio d'alpeggio in festa ad Asiago


Più di 100 espositori in arrivo da tutte le montagne italiane con i migliori formaggi e tante altre specialità, a "Made in Malga", che animerà il centro di Asiago giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre 2016.

Negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti ed hotel dall’ 8 all' 11 settembre ospiteranno i migliori formaggi di montagna italiani. Ad ogni attività commerciale di Asiago verrà abbinato un produttore, una malga diventerà così un luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti gli indirizzi formeranno un circuito che segnerà il percorso tra i negozi e le attività.

Molteplici saranno gli appuntamenti: presentazioni prodotto, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.

“Made in malga” si rivolge tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio i quali durante la manifestazione lo potranno assaggiare ed acquistare. Il formaggio sarà il filo conduttore di un week end da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa del circuito «Made in Malga» che riporterà le tappe dove assaggiare altre ai formaggi, anche vini, liquori, birre artigianali, salumi, confetture e tanti altri prodotti dell'agricoltura di montagna.

Grazie alla fortunata esperienza della scorsa edizione che ha registrato l’alto gradimento del pubblico e la soddisfazione degli operatori possiamo prevedere la presenza di oltre 50.000 visitatori. L’evento, anche quest’anno, si confermerà un’occasione piacevole per scoprire sapori e gusti “dell’alta quota” con creatività ed originalità!

A MADE IN MALGA partecipano esclusivamente le produzioni dell'agricoltura di montagna (prodotti sopra i 600 metri s.l.m.).

Nell'ambito della maniestazione spazio anche ai vini di montagna.

MOUNTAIN WINE FESTIVAL SALONE INTERNAZIONALE DEL VINO DI MONTAGNA E DELLA VITICOLTURA EROICA

8 - 9 - 10 - 11 Settembre ‘16 Piazza Carli Asiago VI

Il Salone del vino di montagna e della Viticoltura eroica verrà posizionato in Piazza Carli in una tensostruttura indipendente ed esclusivamente dedicata all’assaggio delle produzioni d’alta quota. In degustazione ci saranno oltre 130 vini italiani ed esteri. La manifestazione prevede anche un calendario di laboratori con approfondimenti e degustazioni tematiche guidate da esperti.

Orari di apertura al pubblico Giovedì 8 settembre ‘16 dalle ore 12.00 alle 20.00 Venerdì 9 settembre ‘16 dalle ore 10.30 alle 20.00 Sabato 10 settembre ‘16 dalle ore 10.30 alle 20.00 Domenica 11 settembre ‘16 dalle ore 10.30 alle 19.00

Ingresso giornaliero euro 15

Sito web per approfondire: http://www.madeinmalga.it/

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page