top of page

Bavette con calamaretti e seppioline al profumo di aglio e salvia


Luciano Zazzeri già da molti anni rappresenta un punto fermo dell'alta cucina italiana, la sua ristorazione si basa sul concetto della territorialità e della natura, è uomo dalle forti passioni. Appassionato pescatore, amante della caccia e dedito alla coltivazione del suo orto, subisce il fascino del selvatico, dei sapori naturali, quelli intensi. Le trasformazioni degli ingredienti in piatti raffinati sono sempre frutto di una ricerca del gusto originale. Chi visita la sua "capanna", il ristorante La Pineta di Marina di Bibbona, non può che uscirne soddisfatto di aver percorso un sentiero del gusto unico.


Bavette con calamaretti e seppioline al profumo di aglio e salvia


INGREDIENTI per 4 persone:

200 grammi di calamaretti puliti e seppioline anche con un poco di nero di seppia

8 spicchi di aglio

3/400 gr di bavette

10 foglie di salvia

olio extra vergine di oliva


Preparazione:

In una padella anti aderente mettere l' aglio, salvia, olio ed 1/3 dei calamaretti, seppioline ed un pizzico di sale e far cuocere pochi minuti.

quando la pasta è a 3/4 di cottura scolare e metterla in padella, aggiungere i rimanenti calamaretti e seppioline e saltare fino alla cottura aggiungendo se necessario acqua della cottura della pasta. Impiattare e condire con un filo di olio crudo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page