50 sfumature di hamburger

March 21, 2017

 

La sorpresa è che non viene frequentato solo dai ragazzi, la conferma è che si possono fare hamburger con gusto italiano: da Birretta Wine and Food, nel cuore del quartiere Prati di Roma, il pane e la carne sono "nostri", le patate NON sono surgelate, le verdure fresche, vasta la scelta di birre alla spina e in bottiglia...

E grande è la varietà dei panini proposti: con materie prima di qualità ( la carne è di Feroci, il pane di Romeo chef and Bakery) Riccardo e Sissi Giorni "sfornano" 18 tipi di panini classici, 4 speciali e 2 "estremi"  (hamburger tripli) e in più 8 panini della settimana, novità assolute che ruotano ogni 7 giorni. Senza dimenticare gli hamburger vegetariani e il pane per celiaci. La parte friggitoria è sontuosa: onion rings con cipolla vera, pollo fritto, patatine  al cartoccio e a sigaretta, dei Market nachos micidiali con salsa chili, cheddar e jalapeno, il celebre peperoncino piccante messicano. Tutti accompagnati da salse. I dolci sono da girone dei golosi, come l'apple crumble servito caldo con gelato e la torta Oreo al cioccolato.

 

 

Riccardo Giorni

 

Tra i  9 mini hamburger assaggiati, tutti farciti con verdure rigorosamente fresche, mi hanno molto colpito il Ladispoli burger, pane con semi di papavero nero, un saporito manzo con carciofo fritto, rostì di patate piccanti al curry, uovo grigliato e provola; il Veggie burger, pane con semi di sesamo, con hamburger di soia, hummus di fagioli, insalata di carote al cumino; e il Burino burger, pane al latte, con spalla di maiale sfilacciata ( cotta lentamente e ripassata con salsa babecue), cicoria, cheddar e salsa tzatziki. la spalla era sensazionale, forse era sufficiente la cottura a bassa temperatura, ma anche così un vero hamburger originale.

Il ricco menu prevede anche 6 tipi di insalate ed una rotazione di birre artigianali vari tipi di birra alla spina.

 

 

 I sontuosi Market Nachos

 

 Onion rings

 

 Apple crumble caldo con gelato

 

 Torta morbida al cioccolato

 

Please reload

Post in evidenza

Baccalà in crema di carciofi

November 21, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

November 19, 2019

November 19, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square