top of page

Vinitaly: i gioielli di Monforte d'Alba



La famiglia Boffa sta vivendo un momento molto importante per la crescita della sua azienda a Monforte d'Alba, Amalia Cascina in Langa.

Tutti i vini sono prodotti esclusivamente dalle vigne aziendali dove la famiglia, consapevole del grande patrimonio a disposizione, vendemmia dopo vendemmia accresce la sua esperienza e affina le sue capacità interpretative: territorio ed esperienza sono due fattori che legano i vini prodotti in azienda con la tradizione più autentica dei Barolo di Monforte d'Alba.

Qui, nelle vigne di nebbiolo da Barolo, la famiglia Boffa ha già dimostrato di essere in grado di fare le cose per bene soprattutto quando si parla di Barolo da cru come il Le Coste di Monforte che, ad esempio, ha visto segnalare il millesimo 2011 tra i migliori assaggi della Guida Oro I Vini di Veronelli 2017, applaudito come uno dei pochissimi vini premiati con la Doppia Corona dei Vini Buoni d’Italia 2017, e portato a testimonianza di un ottimo livello raggiunto della crescita aziendale da parte dei degustatori del Gambero Rosso 2017.

Il Vinitaly sarà l’occasione per assaggiare l'annata 2012 per il Barolo Le Coste di Monforte e per il Barolo Amalia ma anche quello di scoprire cosa "bolle" in cantina: un nuovo cru di Barolo di Monforte d'Alba, il Barolo Bussia 2013.

Appuntamento quindi nel:

Padiglione 10 Collettiva Piemonte Isola 13 Postazione n. 8

In degustazione ci saranno: Langhe Rossese Bianco 2015, il Dolcetto d'Alba 2016, il Langhe Nebbiolo 2016, il Barolo 2012, il Barolo Le Coste di Monforte 2012 e il Barolo Bussia 2013.


Inoltre sarà presentato in anteprima il Barolo Bussia 2013 nella degustazione guidata “Piemonte” che si terrà negli spazi “I seminari 2017” di Doctor Wine alias Daniele Cernilli: padiglione 10 stand A4B4 il giorno lunedì 10 aprile alle ore 16,30.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page