top of page

Roma: alla Buvette tornano gli aperitivi in musica!

Martedì 7 novembre dalle 18.30 torna a ‘La Buvette’ l’imperdibile APERITIVO che abbina l’arte del buon bere e del buon cibo

con l’esclusiva degustazione a base di bollicine italiane della storica ‘Cantina MARCHESI De FRESCOBALDI, da 700 anni l’espressione della Toscana grazie all’eccellenza dei suoi vini! L’aperitivo aperto a tutti e dedicato al Mondo ‘Frescobaldi’ sarà accompagnato da un MENU' tipico della CUCINA TRADIZIONALE TOSCANA creato dal nostro Executive Chef Andrea Misseri e Sous Chefs, abbinato alle bollicine delle etichette ‘Leonia Brut' e ‘Leonia Brut Rosè’, due vini di spiccata finezza e gusto, nati da un territorio montano estremamente vocato allo Chardonnay e Pinot Nero. Questo il MENU' della serata: - Mousse di Porcini e grana e Focaccia al rosmarino - Ficattole e battuto di colonnata al rosmarino - Arancini al Tartufo TARTINAGGIO MISTO: - Salsiccia e melanzane - Patè di fegatini toscano e cipolla caramellata - Aringa affumicata e salsa verde - Mousse al Tartufo E non finisce qui! L’esperienza enogastronomica buvettiana sarà accompagnata dall’inconfondibile ticchettio di un altro inaspettato ‘piatto rotante’: in consolle con iVINILI a base di soul, funk, jazz & lounge ci sarà il nostro Chef Andrea Misseri (Chef Dj Andy Shakty) per deliziarci con la sua imperdibile musica, oltre che cucina! Tutto al costo dedicato di 7€ a consumazione (1 calice ‘Leonia Brut Frescobaldi’ + 1 piatto food a scelta). Ti aspettiamo a ‘La Buvette’ a pochi passi da Piazza di Spagna , dal tramonto al dopo-cena tra golosità gourmet, vini di grande prestigio e il fascino del suono di puntine e dischi rari, per una serata assolutamente da non perdere! Ed ecco qualche nota sulle splendide bollicine protagoniste di questi aperitivi:


Leonia Brut Metodo Classico

Il prolungato affinamento sui lieviti in bottiglia dona al primo impatto un intenso profumo di crosta di pane e pasticceria, che subito lasciano spazio a un fresco bouquet di fiori primaverili con note agrumate. Seguono sentori di noce moscata e di foglie di timo. Effervescenza persistente e spiccata sapidità: stupisce all’assaggio il Leonia Brut, perfetta unione del vivace Chardonnay (riconoscibile dalle note di pompelmo) col generoso Pinot Nero (evidente nella sua corposità). Finale con retrogusto di liquirizia e piacevole ritorno alcolico.

Abbinamento

È un vino nobile ed elegante. Sa accompagnarsi ad antipasti delicati e primi piatti di pesce, carni bianche e formaggi di media stagionatura, ma ama anche le sfide e gli abbinamenti coraggiosi.






Leonia Brut Rosè

Di color rosa salmone con riflessi ramati, il Leonia Rosé 2013 mostra un cordone di fini bollicine continuo e persistente. All’olfatto si presenta intensamente fruttato, con predominanza di sentori di fragola, mora e amarena con cenni di note speziate. Di gusto rotondo e morbido, al palato torna di nuovo una sensazione di frutta rossa, in prevalenza mirtillo e ribes. Brut decisamente persistente, lascia un fresco e piacevole finale di lime e limone verde.

Abbinamento

È un vino straordinario, che sa accompagnarsi ad antipasti delicati, pesce crudo, crostacei, sushi e fritture di mare, ma anche a primi piatti a base di pasta dai sapori decisi e carni bianche arrosto.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page