top of page

Un Weekend dedicato alla Regina della Cucina Romana: la Carbonara!



Divertenti, colorate, social, ma soprattutto cariche di prelibatezze... Le famose "apette", divenute ormai veicoli di culto per gli amanti del cibo di strada, fanno tappa in una delle piazze storiche di Trastevere, Piazza Mastai, per dare onore ad una delle tradizioni culinarie più importanti di Roma: La Carbonara.

Dall’11 al 13 maggio, Il Carbonara Food Truck Fest, promosso da Vinòforum, accoglierà i più appassionati che, accedendo gratuitamente all’evento, potranno mangiare svariate versioni della carbonara, dalle ricette della tradizione, ad insolite edizioni accattivanti.

Ogni piatto cucinato al momento dai migliori professionisti del cibo da strada, sarà preparato con gli ingredienti artigianali e di primissima qualità, per esaltare il piatto che da Roma ha conquistato il mondo. Oltre alla tradizionale pasta, ci sarà spazio anche a rivisitazioni e omaggi al piatto preferito da migliaia di persone con burgers, fritti e molte altre varietà per tutti i gusti e sapori, rigorosamente in abbinamento alla birra artigianale alla spina firmata Birradamare. Per chi vorrà onorare la tradizione non mancherà la rigorosa e originale Pasta Romana preparata da Maccheroni Food Truck oppure i ravioli alla carbonara rigorosamente fatti a mano e cucinati da Amor di Pasta. Per chi invece la Carbonara vuole provarla veramente in ogni sua sfaccettatura imperdibili le polpette alla carbonara dell’Appetito Polpetteria e il carciofo con carbonara a sorpresa di Domus Carciò, ma anche il polpo alla carbonara firmato Apulia e le olive ascolane con ripieno di carbonara di Fritto Misto. Altro menu per gli amanti dei burger che potranno affondare i loro denti nel Carbonara Doyle con pulled pork affumicato 9 ore, pecorino e uovo morbido preparato dal famoso Mr Doyle The Real Smoke Barbecue che dopo la tv approda a Piazza Mastai, oppure il Carbonara Burger di Rec 23 con black angus, guanciale croccante e crema di cacio e pepe, passando per il Carbonara 2.0, - panino con guanciale, pepe e pecorino, ripieno tuorlo di uovo fritto con interno liquido – preparato da Il Pesciolino. E tra i gusti della Carbonara, presenti in menu i più appassionati potranno trovare anche gli straccetti di pizza fritta alla carbonara preparati da Fritt Food, il caciocavallo alla carbonara di Masseria Cilento e il maritozzo salato alla carbonara con crema di pecorino preparato dal maestro Attilio Servi. E come ogni pranzo che si rispetti, il caffè è d’obbligo e verrà servito da Caffè Vergnano.

Oltre ai piatti a tema carbonara, decine di altre bontà preparate dagli artigiani del cibo da strada e dopo il cibo non mancherà la musica e le attività per grandi e bambini firmate dalla Libreria Ottimo Massimo.

Siete pronti a scoprire le mille sfumature della Carbonara? Per info: www.foodtruckfest.it

COLPO D’OCCHIO Carbonara Food Truck Fest – Piazza Mastai Tratevere venerdì 11 maggio 12-24 / sabato 12 maggio 11-24 / domenica 13 maggio 11-22 INGRESSO GRATUITO

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page