top of page

Roma, per 3 giorni Capitale dello street food giapponese


Il 12, 13 e 14 ottobre torna a Roma Via Japan, il primo festival italiano dedicato al vero street food giapponese. Per 3 giorni le Officine Farneto si trasformeranno in una affollata via di Tokyo, con 15 veri izakaya giapponesi e 15 chef che arriveranno da ogni parte del Giappone: ognuno porterà la sua specialità, ognuno porterà la sua storia.

Via Japan nasce dalla collaborazione di Asse Communication, Officine Farneto e Akira Yoshida per raccontare in modo diretto la tradizione enogastronomica del Sol Levante e per dare vita ad una nuova rete di scambi culturali o commerciali. Realtà autentiche, aromi e colori che provengono da lontano e che porteranno la capitale un continente più il là.

A preparare onigiri, yakitori, takoyaki, tempura, ramen e altre specialità saranno chef provenienti da ogni parte del Giappone ed eccellenze locali del made in Japan. Qualche nome? Ramen Bar (Roma); Gyoza (Roma), Onigiri (Roma), Takoyaki (Roma), Gipsy Market (Roma), Ishii (Hokkaido), Fujiya + Torijiro (Tokyo), Chakiki (Kobe), Yamane (Hiroshima), Yamamoto (Yamaguchi), Kizasu (Okinawa).

Dopo il successo della passata edizione, con 14 mila presenze di pubblico, una nuova invasione sensoriale che porta la grande arte di una cucina curatissima e i suoi piatti classici in un evento gastronomico che è allo stesso tempo food experience, un viaggio emozionante di sapori colori e profumi, una visione reale e autentica dello street food made in Japan.

In programma anche masterclass, degustazioni e laboratori che coinvolgeranno gli chef di fama internazionale e prodotti introvabili in Italia. A curare la supervisione dell’evento è Bruno Settimi, aka Basilico, con il supporto di sponsor quali Asahi, Super Dry e Les Chefs Blancs .

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page