top of page

Tiramisù di Pasqua!


ph: Jessica Ferraro


Incantevole questo insolito tiramisù agli agrumi dello chef Emanuele Merito del Ristorante Coho25 di Firenze, ideato per festeggiare la Pasqua con i suoi colori solari. Colpisce la mancanza del mascarpone e la leggerezza della preparazione.


Ricetta per 6 persone Ingredienti 1 litro di latte ½ litro di panna 6 tuorli d’uovo 600 grammi di zucchero 6 arance 3 limoni 250 grammi di savoiardi 60 grammi di farina 0

Esecuzione Preparazione della crema: far bollire il latte, sbattere i tuorli d’uovo, aggiungere lo zucchero con la farina setacciata e il latte bollito. Portare il tutto a ebollizione girando in unico senso. Quando la crema si è raffreddata aggiungere la panna montata ferma in precedenza. A parte preparare la bagna per i savoiardi con il succo delle arance e 100 grammi zucchero . Far bollire con acqua e zucchero le bucce candite di limone e arance tagliate alla julienne Per la preparazione del piatto suggerirei di creare un nido con i savoiardi riempiendolo con la crema e coprendolo con la julienne di bucce di arance - vedi foto - oppure date sfogo alla vostra fantasia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page