top of page

Frittelle di verdure miste


Questa ricetta è ispirata alle Pakora, le famose frittelle di verdure indiane. Ci sono però alcuni ingredienti che non amo molto, come ad esempio il mais, che pure è previsto, come anche il Garam masala, misto di spezie, ed il coriandolo. Insomma, non le posso proprio chiamare Pakora....

Però l'idea generale ( quella di friggere le verdure insieme, non separate) è buona e ho voluto provare...il risultato è appetitoso!


Ingredienti per 4 persone per le Frittelle di verdure miste


1 cipolla bianca

1 patata

1/2 peperone pulito

il succo di un limone

8 foglie di spinaci

1 peperoncino

20 fagiolini sottili

qualche foglia di prezzemolo

1 scalogno

sale


Per la pastella:

150 grammi di farina di ceci ( da trovare in negozi specializzati)

1/2 litro di acqua molto fredda


olio di semi di arachidi per friggere


Procedimento per le Frittelle di verdure miste


Preparare la pastella: mescolare la farina di ceci con l'acqua , fino ad ottenere una pastella molto morbida, aiutandosi anche con una frusta per eliminare i grumi. Aggiungere il succo di limone.

Lavare, asciugare, pulire e tagliare tutte le verdure finemente a piccolissimi pezzi. Poi immergerle completamente nella pastella.

Nell'olio caldo versare con l'aiuto di un cucchiaio il preparato, far dorare e scolare lasciando asciugare le frittelle su carta assorbente o ancor meglio su carta da pane. Salare e servire calde. Io consiglio di abbinarle con pollo fritto a piccoli pezzi...è un piatto delizioso.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page