Annabella Pascale di Artimino nel Consiglio del Movimento Turismo del vino Toscana

August 20, 2019

 

E’ noto che la Tenuta di Artimino (acquistata alla fine degli anni ’80 da Giuseppe Olmo che ne colse subito tutto il potenziale) è oggi un fulcro turistico tra i più importanti non solo di Carmignano, ma di tutta la provincia di Prato e della zona intorno a Firenze.

La sua bellissima “Villa La Ferdinanda” – conosciuta anche come la “Villa dai 100 camini” – che risale al 1596 ed è oggi patrimonio Unesco, con l'Hotel Paggeria Medicea che occupa l’altrettanto antica struttura di alloggio dei Paggi delle importanti famiglie ospiti dei Medici, il Centro Benessere con vinoterapia e il ristorante “Biagio Pignatta” , attira in visita per convegni ed eventi migliaia di ospiti ogni anno.

 

 

Annabella Pascale 

 

Il vicino borgo di Artimino, dove la famiglia ha ristrutturato 60 appartamenti, completa un’offerta turistica di tutto rispetto nell’ambito della quale il vino Carmignano, prodotto dall’azienda, ha un ruolo molto importante.

Alla luce di tutto ciò, l’ingresso di Annabella Pascale, nipote di Giuseppe Olmo e amministratore delegato dell’azienda, nel Consiglio del Movimento Turismo del Vino Toscana diventa una logica conseguenza dell’impegno che da vari anni la vede attenta a migliorare e far crescere un patrimonio storico, culturale e agricolo che contraddistingue questa realtà. Nelle mani di Annabella infatti, il patrimonio storico e paesaggistico esistente è stato valorizzato e quello agricolo ed enologico riportato al dovuto splendore grazie ad un attento rinnovo degli 80 Ha di vigneto e alla produzione di  Carmignano di alto profilo qualitativo.

La sua esperienza sarà senz’altro un valido contributo all’attività del Movimento e al suo costante crescere.

Please reload

Post in evidenza

Quinoa con verdure e zafferano

January 23, 2020

1/10
Please reload

Post recenti

January 23, 2020

January 22, 2020

January 20, 2020

January 19, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square