top of page

Vinòforum sceglie il mese di Settembre



E' con estremo piacere che pubblichiamo il comunicato stampa di Vinòforum riguardo lo slittamento di data della prestigiosa manifestazione di Roma sul vino. Ci sembra una iniziativa degna di nota ed intelligente, se si fosse svolta nel mese di Giugno, come al solito, sarebbe andata in concomitanza con tutte quelle iniziative programmate per il mese di Marzo e Aprile inevitabilmente rinviate proprio a Giugno. E' nostra opinione che il mese di Settembre sia una ottima scelta, che faciliterà anche le degustazioni, dato la piacevolezza delle serate romane in questo mese rinfrescate da quel "ponentino" che ha reso indimenticabili le sere di estate della capitale.


DE VENUTI (CEO): “DI FRONTE A GENERALE SLITTAMENTO TEMPORALE OBBLIGATO, VOGLIAMO EVITARE ACCAVALLAMENTI. SETTEMBRE PERIODO FAVOREVOLE PER GARANTIRE ALLE AZIENDE LA MASSIMA ASSISTENZA NEL PERCORSO DI RIPRESA”

Cambio di date per la 17^ edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto. Lo storico appuntamento dedicato all’enogastronomia e ormai punto di riferimento a livello nazionale, previsto dal 19 al 28 giugno a Roma, è stato infatti posticipato nella decade che andrà dall’11 al 20 settembre 2020.

“Il cambio di date – spiega il CEO di Vinòforum, Emiliano De Venuti - non è solo dovuto all’emergenza Coronavirus, ma anche alla volontà di evitare accavallamenti e saturazioni in un momento in cui tutte le manifestazioni si trovano a dover effettuare uno slittamento temporale obbligato. Vogliamo garantire alle aziende la possibilità di presidiare tutte le situazioni di promozione più importanti e far così ripartire un mercato essenziale per il nostro Paese, quello legato all’enogastronomia. Mai come in questo momento c’è bisogno di essere proiettati verso il futuro e lavorare insieme alla ripresa. Per questo abbiamo individuato nel mese di settembre un momento favorevole per far ripartire il business e, nel nostro caso, per permettere alle imprese di riattivare i propri canali commerciali su Roma e nel Centro-Sud Italia”.

Ad avvalorare la scelta di posticipare l’evento anche Marco Reitano, chef sommelier de La Pergola e Wine Selector di Vinòforum: “Da oltre 16 anni Vinòforum presidia uno degli hub principali del settore food&beverage nazionale, Roma, che in questi giorni sta vivendo momenti difficili, al pari delle altre città italiane. Il cambio di date è stato deciso soprattutto nell’ottica di venire incontro alle esigenze che tutte le aziende del nostro Paese si trovano a dover fronteggiare in questa fase delicata. Per l’edizione 2020 inoltre ci impegneremo a supportare fortemente, con attività di promozione ad hoc, tutte le realtà produttive, compresi Consorzi e Istituti regionali, che ovviamente stanno subendo pesanti contraccolpi dovuti alla situazione attuale. Il tutto con un unico obiettivo: dare un decisivo sostegno al comparto agroalimentare italiano che rimane uno dei principali asset dell’economia nazionale”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page