L'osteria Creta riparte con Picnic Gourmet nel Parco e Degustazione Under 35

 foto Alberto Blasetti

 

Il ristorante di Tenimenti d’Alessandro a Cortona riparte inaugurando il Parco della villa e due nuove proposte per tornare ad assaporare la convivialità in sicurezza.

 

All’interno dell’azienda Tenimenti d’Alessandro, culla vitivinicola del syrah di Cortona e azienda portatrice di sperimentazione e valorizzazione del territorio, Creta Osteria , ristorante familiare e raffinato in cui la cucina incontra l’arte e la natura, ha riaperto le porte da venerdì 22 maggio, insieme al Resort Borgo Syrah .

Per l’occasione Creta arricchisce la proposta dell’osteria con la possibilità di pranzare e cenare all’aperto nel bellissimo parco dell’azienda e con due nuove formule che ampliano le modalità di fruizione della cucina del ristorante: il Picnic Gourmet, pensato per il pranzo della domenica e Incontri, la degustazione dedicata agli Under 35 al prezzo privilegiato di 35 euro.“

 

In questa fase di lenta ripresa e riadattamento delle abitudini, abbiamo pensato di recuperare insieme ad amici e clienti il rapporto con la natura e con la socialità insicurezza e serenità – commenta la direzione di Creta Osteria – proponendo un nuovo modo di sperimentare la nostra cucina gustando il nuovo menù nel parco, sia per un pranzo ed una cena serviti, sia per un picnic. La degustazione dedicata agli Under 35 è invece un progetto nato prima della chiusura e che adesso più che mai vogliamo dedicare ai giovani del nostro territorio.

”Il Picnic Gourmet , ideato per godere in socialità e semplicità dell pranzo della domenica,sarà una selezione di delizie per il palato, tipiche del pic-nic ma rielaborate dallo chef di Creta Osteria. Il classico cestino da Pic-Nic, in abbinamento ai vini di Tenimenti d’Alessandro, sarà servito con la tovaglia da stendere nel parco del Resort di Borgo Syrah, permettendo di assaporare la domenica in assoluto relax e divertimento (prezzo a persona 30 euro - a seguire menù). In partenza da domenica 7 giugno,Incontri, la Degustazione dedicata agli Under 35 è invece una proposta ideata per avvicinare i giovani alla cucina Gourmet del nostro ristorante, con menù di tre portate liberamente scelta dalla carta di Creta Osteria in abbinamento a tre vini dell’azienda Tenimenti d’Alessandro, al prezzo privilegiato di 35 euro .
All’interno dell’azienda Tenimenti d’Alessandro, culla vitivinicola del syrah di Cortona e azienda portatrice di sperimentazione e valorizzazione del territorio, Creta Osteria , ristorante familiare e raffinato in cui la cucina incontra l’arte e la natura, ha riaperto le porte da venerdì 22 maggio, insieme al Resort Borgo Syrah .
Per l’occasione Creta arricchisce la proposta dell’osteria con la possibilità di pranzare e
cenare all’aperto nel bellissimo parco dell’azienda e con due nuove formule
che ampliano le modalità di fruizione della cucina del ristorante: il Picnic
Gourmet, pensato per il pranzo della domenica e Incontri, la degustazione dedicata
agli Under 35 al prezzo privilegiato di 35 euro.


“In questa fase di lenta ripresa e riadattamento delle abitudini, abbiamo pensato di recuperare insieme ad amici e clienti il rapporto con la natura e con la socialità in sicurezza e serenità – commenta la direzione di Creta Osteria – proponendo un nuovo modo di sperimentare la nostra cucina gustando il nuovo menù nel parco, sia per un pranzo ed una cena serviti, sia per un picnic. La degustazione dedicata agli Under 35 è invece un progetto nato prima della chiusura e che adesso più che mai vogliamo dedicare ai giovani del nostro territorio. ”
Il Picnic Gourmet , ideato per godere in socialità e semplicità dell pranzo della domenica, sarà una selezione di delizie per il palato, tipiche del pic-nic ma rielaborate dallo chef di Creta Osteria.

Il classico cestino da Pic-Nic, in abbinamento ai vini di Tenimenti d’Alessandro, sarà servito con la tovaglia da stendere nel parco del Resort di Borgo Syrah, permettendo di assaporare la domenica in assoluto relax e divertimento (prezzo a persona 30 euro - a seguire menù).

In partenza da domenica 7 giugno, Incontri , la Degustazione dedicata agli Under 35 è invece una proposta ideata pe ravvicinare i giovani alla cucina Gourmet del nostro ristorante, con menù di tre portate
liberamente scelta dalla carta di Creta Osteria in abbinamento a tre vini dell’azienda
Tenimenti d’Alessandro, al prezzo privilegiato di 35 euro .

 

 MENU Picnic Gourmet
Crocchetta di bollito e mayo alle erbe / Frittata di maccheroni / Taco con insalata di pollo
/ Panino al vapore, rostbeef e salsa tonnata / Pane, salamella e pecorino / Mini cotolette in
saor di cipolle / Focaccia di patate pomodori e origano / Clafoutis di ciliegie
Vino da poter abbinare: Bianco Viognier Bio 2019 / Syrah Rosato 2019 / Rosso Syrah Bio
2017
30 € a persona con una bottiglia di vino Tenimenti d’Alessandro ogni due persone
NUOVO MENU CRETA OSTERIA
ANTIPASTI
Animella pak choi e mandorla / Battuta di chianina con ciliegia affumicata e ricotta di
bufala / Melanzana,zuppetta di provola affumicata e datterini / Triglia panzanella e
spremuta di pomodoro
PRIMI
Pici con peperone alla brace,baccalà e maggiorana / Ravioli patate,alici e finocchietto /
Risotto burro parmigiano limone e salvia / Lasagna
SECONDI
Uova, asparagi e pecorino di pienza / Manzo alla brace lattuga arrosto e pistacchio /
Maiale,semi e carota / Rombo, topinambur e aglio nero
DOLCI
Baba,chantilly e gelato al rum / Pane e cioccolato / Pistacchio, fragola e rabarbaro
Creta Osteria
Loc. Manzano 15, Cortona AR - 0575 618636
https://www.tenimentidalessandro.it/creta-osteria/

Please reload

Post in evidenza

Riso dell'orto d'estate

July 7, 2020

1/10
Please reload

Post recenti

July 5, 2020

July 2, 2020

July 2, 2020

June 30, 2020

Please reload

Archivio