top of page

Marco Rossetti



E’ autore, regista e conduttore televisivo, autore di testi teatrali nonché di soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione.

E' docente di corsi speciali per Accademia di Belle Arti di Roma e per IED Roma e Firenze.

Dal febbraio 2017 scrive, produce e realizza con Francesca Topi documentari sull'agroalimentare e sulla cucina per Geo&Geo (Rai Tre).

Si occupa di comunicazione per aziende agroalimentari e ristoranti.

Gourmet per passione sin dalla più giovane età, riesce a coniugare la passione per l’arte culinaria con la propria attività professionale, scrivendo e dirigendo e conducendo programmi televisivi di argomento gastronomico come “A Tavola con la Storia”, “La Gola In Viaggio”, “Sapori di casa”, “Mare Nostrum”, “I Maestri della Cucina Italiana”. Negli ultmi dieci anni ha collaborato con il canale Alice Tv, Nel corso della carriera ha realizzato un notevole numero di documentari e film istituzionali sul tema agroalimentare, sia per aziende private sia per enti pubblici.

Collabora con varie guide gastronomiche, scrive su periodici e testate specializzate di cucina, è ideatore e conduce eventi gastronomici, ha curato la guida La Gola in Viaggio. Ultima opera è il libro “I Grandi Piatti D’Italia” edito da Lt Editore. Si è occupato della comunicazione per Olio Viola di Foligno, Brandy Villa Zarri di Bologna e per il ristorante Metamorfosi di Roma.

Ha cominciato la sua carriera come aiuto e assistente dei registi: Franco Loquenzi, Nanni Loy, Francesco Maselli, Damiano Damiani, Franco Rossi. Ha diretto programmi culturali e di intrattenimento per la Rai, tra i quali: “Intervista a Fidel Castro” di Gianni Minà, Va Pensiero di Andrea Barbato,“La cucina italiana”, una serie di documentari, sulla storia, la cultura e la gastronomia delle regioni italiane per Rai2. Ha diretto il film “Regareali” prodotto dalla Rai, messo in onda dal canale satellitare Gambero Rosso.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page