top of page

La Temperanza di Valeria


Ho creato questi drink ispirandomi, come potrete notare, alle carte dei tarocchi.

L'idea è quella di mettere in atto un ciclo che una volta conclusosi non si ripeterà. In esclusiva per La Gola eil Cucchiaio.

Il progetto che racchiude il ciclo dei tarocchi si chiama Arkè. E racchiude la nostra ricerca delle origini, del principio, del ciclico e del ritorno. Della natura, della semplicità, dell'unione e divisione.

Ancora indecisi se uscire in maglione o maglietta? Ecco la miscela perfetta per voi: con elementi invernali ed estivi. Da Keynco e una mia ricetta, il nostro Milano-Torino.

“LA TEMPERANZA”

Leggero e meditativo. Mostra il suo carattere nel bilanciamento tra l'amaro della terra e il dolce dei suoi frutti selvatici. Richiama l'inverno nella Genziana e l'estate nei mirtilli.

E adesso: all'opera!

Ingredienti:

Campari

Vergano Chinato vermouth

Genziana Feudi

Chartreuse Myrtille

Procedete alla esecuzione del drink:

versate nel mixing glass:

40 ml di Campari

40 ml di Vergano Chinato vermouth

15 ml Genziana Feudi

5 ml di Chartreuse Myrtille

Mettete il ghiaccio nel mixing glass fino a coprire il liquido di un cm circa.

Fate freddare il tutto girando con un bar spoon o cucchiaio da portata.

Prendete un bicchiere old fashioned e versateci il drink ormai a temperatura.

Colmate il bicchiere con quanto più ghiaccio potete.

Ci siamo quasi!

Prendete un limone e con un pelapatate o peeler tagliate una piccola parte della buccia, spruzzate quindi gli olii essenziali sul drink. Lasciate la buccia nella miscela e...

Rilassatevi ad ogni sorso.


Cheers!






Valeria Sebastiani è una giovane bartender che, dopo aver lavorato nei più importanti bar capitolini tra i quali Majestic e The Corner, si è fatta imprenditrice di se stessa ed ha fondato la neonata società Keynco insieme a Giada Panella, con la quale offrono servizi di consulenza per la ristorazione e catering. Il focus, nella creazione delle ricette per i suoi drink, ruota attorno alla manipolazione di erbe e spezie, alla interpretazione di ricette dimenticate. Un'indagine tutta al femminile, che va alla riscoperta degli antichi saperi tramandati dalle herbarie. Alla ricerca di sapori genuini, sorprendenti e diretti.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page