top of page

Pizza da...Spiazzo!



La scena della pizza a Roma si amplia costantemente con nuovi protagonisti ed idee, fino a comporre un mosaico ricchissimo, degno di una capitale. Negli spazi rinnovati degli Ex Mulini Biondi, in Via Antonio Pacinotti 83, un'area di archeologia industriale di grande pregio,parte la nuova avventura di Spiazzo. La nuova pizzeria si sviluppa su circa 40 coperti all’interno e 30 all’esterno in un contesto che propone semplicità e accoglienza.

Il menù è quello classico delle pizzeria ma con la possibilità di degustare più tipi di pizza contemporaneamente grazie ad una tipologia servita a spicchi. Un modo fra l'altro per condividere con amici e/o famiglia tanti gusti differenti...

L’impasto ricorda quello napoletano ma più vicino al gusto dei romani che amano una pizza più friabile, leggera e croccante, ad alto coefficiente, che nel gergo significa alta idratazione (circa l’85%), temperatura controllata ed almeno 48 ore tra lievitazione e maturazione. Il risultato è veramente eccezionale: una base croccante e delicata che fa da supporto a materie prime di alta qualità come ad esempio la mozzarella di bufala campana ed i pomodorini del Piennolo del Vesuvio.

Numerose sono le proposte di pizza, da quella classiche come la margherita, la napoletana ecc, a quelle denominate “Spiazzanti”, che contemplano ingredienti assai innovativi ma con il giusto equilibrio, come la pizza con salmone e avocado e quella con Tartare di Fassona...

A completare l'offerta ci sono anche i “Fritti” (ad arte), conditi il giusto e secondo l’autentica ricetta tradizionale. Anche supplì ed i “Lingotti” (così chiamati per la forma che li ricorda) sono squisiti, ma i“Ripieni Fritti” hanno pochi rivali. La cucina è curata dal giovane chef Mattia Lattanzio, vincitore del premio “Chef Emergente Centro 2015”, colui che ha creato la linea delle pizze, con ingredienti selezionati ed una vena creativa senza esagerazioni. Buona la selezione di birre artigianali, vini di grandi e piccoli produttori, e drink che si possono degustare come aperitivo o dopocena o anche, come vuole la nuova tendenza, con la cena.

Aperto fino a tardi e giorno di chiusura il lunedi.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page