Panettone biologico...e glutenfree!

October 14, 2016

 

 

 

 

Battesimo a Parigi per il primo Panettone Bio Senza Glutine con lievito naturale dell’azienda dolciaria artigianale Fraccaro Spumadoro. Sarà presentato in anteprima dal 16 al 20 ottobre al SIAL PARIS, la più grande esposizione del mondo sull’innovazione alimentare.

 

Prodotto solo con ingredienti biologici selezionati e seguendo la tradizionale ricetta del classico dolce natalizio: nasce così il Panettone Bio Senza Glutine dell’azienda artigianale Fraccaro Spumadoro, il primo al mondo realizzato con lievito naturale e pensato per tutte quelle persone intolleranti al glutine o celiache.

nell’accurata selezione di pregiati ingredienti d’agricoltura biologica e nell’utilizzo della nostra pasta madre che dal 1932 rende così soffici e delicati i nostri dolci. La scelta di produrre le nostre specialità dolciarie con prodotti d’agricoltura biologica contribuisce a migliorare non solo la salute delle persone ma anche quella della natura. I processi di lavorazione rispettano i tempi e i ritmi naturali della lievitazione della pasta madre per esaltare al meglio ogni singolo ingrediente. Gli ingredienti sono sani e genuini, senza prodotti chimici di sintesi o OGM. L'azienda utilizza preferibilmente farine macinate su piccoli mulini a pietra in quanto mantengono integre le proprietà nutrizionali e garantiscono una maggiore percentuale di fibre, sali minerali, vitamine e germe di grano. Le uovavengono fornite da allevamenti dove le galline sono allevate all’aperto e alimentate esclusivamente con mangimi provenienti da agricoltura biologica. Il burro utilizzato è prodotto artigianalmente, senza aggiunta di conservanti e coloranti. Canditi, uva sultanina, malto d’orzo, zucchero di canna, sciroppo d’agave e aromi naturali sono tutti rigorosamente provenienti d’agricoltura biologica

Questa novità realizzata dai pasticceri  Fraccaro sarà presentata davanti agli operatori di settore e ai buyer mondiali in anteprima fra le grandi tendenze e innovazioni alimentari che caratterizzeranno l’industria agroalimentare di domani, alla fiera Sial di Parigi, Padiglione 1 Stand D110 all’interno dell’area “Il Buon Gusto Italiano”.

Per le festività natalizie il Panettone Bio Senza Glutine Fraccaro è disponibile sugli scaffali delle migliori pasticcerie di tutta Itali ed è inoltre un prodotto acquistabile dalle persone affette da celiachia con i ticket mensili rilasciati dal Servizio Sanitario Nazionale.

Il Panettone Bio Senza Glutine Fraccaro, è nato per accompagnare le festività di tutti gli italiani soprattutto degli amanti della cucina biologica e naturale che quest’anno potranno trovare sotto l’albero, oltre ai classici panettoni e pandori della linea Pasticceria Fraccaro realizzati con farina di frumento, anche quello biologico senza glutine, prodotto con farina di riso, fecola di patate e amido di mais, burro, uova, uvetta e frutta candita, tutto da agricoltura bio.

“In Italia sono sempre più le persone affette da celiachia o coloro che soffrono di intolleranza al glutine - afferma Luca Fraccaro, CEO dell’azienda - ed è proprio per loro che, con l’avvicinarsi delle festività, abbiamo voluto realizzare il tradizionale dolce natalizio, ma senza glutine: un panettone prodotto artigianalmente con lievito naturale ed ingredienti gluten free di prima qualità e biologici certificati”.

Questo nuovo Panettone Fraccaro Spumadoro è infatti certificato Bio da Icea  ( L'istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) ed è inoltre inserito nel registro dei prodotti senza glutine rilasciato dal Ministero della Salute, in quanto per la sua produzione l’azienda dolciaria veneta si è dotata di un laboratorio a parte e di un forno apposito, al fine di evitare qualsiasi tipo di contaminazione con prodotti e farine contenenti glutine.

Per informazioni. www.fraccarospumadoro.it.

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Insalata di uova sode

July 11, 2020

1/10
Please reload

Post recenti

July 5, 2020

July 2, 2020

Please reload

Archivio