top of page

Barrette al muesli fatte in casa



E' una ricetta veramente facile, che ho creato perché mi piace fare la prima colazione con alimenti sostanziosi e gustosi. Ho fatto un po' di ricerche, ho sperimentato ( non sempre con risultati confortanti), ma questa è la ricetta che secondo me funziona di più...e soprattutto non necessita di cotture!


Ingredienti per 10 barrette:

6 cucchiai di miele sciolto a bagnomaria

3 cucchiai di farina di cocco

2 cucchiai di semi misti (zucca o sesamo)

1/tazza noci

1/2 tazza di nocciole

1/2 tazza di uvetta 1/4 di tazza di mandorle 1/4 di tazza di crusca di avena

1 cucchiaio di banana disidratata scorza di limone qb


Preparazione:

Iniziare mescolando in una ciotola tutto il secco: farina di cocco, crusca di avena, la scorza di limone grattugiata, i semi misti, noci, banana disidratata e mandorle passati grossolanamente al mixer.

Mettere a sciogliere il miele a bagnomaria.

Versarlo nella ciotola e cominciare a mescolarlo con il secco, aiutandovi con dei guanti perché la massa sarà molto appiccicosa...Aggiungere l'uvetta ( che non va reidratata, ma proprio utilizzata così). Continuare a mescolare per ottenere un composto omogeneo. Mettere in frigo per 1 ora e mezza.

Una volta trascorso il tempo, su una carta da forno imburrata posizionare la massa e iniziare a dividerla con un coltello lungo. Le dimensioni ideali sono 7cm per 2cm per un altezza di 1 cm, ma potete utilizzare le forme che volete. Le barrette sono già pronte per essere immerse nel latte o consumate come snack. Le rimanenti vanno conservate in frigo, max per tre giorni.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page