FRANCO PEPE, N.1 DELLA PIZZA, SBARCA IN FRANCIACORTA

August 1, 2017

 

 La "Margherita sbagliata" di Franco Pepe

 

«Siamo felici e onorati di poter lavorare con un artigiano dell'eccellenza come Franco Pepe. La scelta di portare Pepe in Franciacorta si è da subito rivelata azzeccata; il riconoscimento della 50 Top Pizza rappresenta la conferma della nostra scommessa, una scommessa vincente» ha commentato Martino de Rosa di atCarmen, la società creata insieme alla moglie Carmen Moretti, che ha firmato il format de La Filiale.

.Non solo qualità eccellente sulla materia prima, ma ragionamenti profondi e raffinati, sugli abbinamenti e su come ogni singolo ingrediente possa rendere al meglio. Migliore pizzeria d'Italia e quindi del Mondo»: recita così il profilo di Franco Pepe, medaglia d'oro nella nuovissima classifica 50 Top Pizza, una fotografia del panorama delle pizzerie italiane che intende raccontare uno dei cibi italiani più conosciuti e amati al mondo.  

Attenzione alla qualità della materia prima, grande ricerca sugli impasti e sulle lievitazioni, cura dei dettagli e del topping, oltre agli abbinamenti innovativi, sono gli ingredienti che hanno permesso a Franco Pepe di scalare la classifica fino ad aggiudicarsi il primo posto, svettando tra centinaia di altri eccellenti artigiani della pizza italiana.

La classifica 50 Top Pizza, curata dal giornalista Luciano Pignataro e dagli ideatori del congresso gastronomico La Strade della Mozzarella Barbara Guerra e Albert Sapere, intende ricalcare la famosa classifica 50 Best Restaurants e rappresenta un'assoluta novità nell'editoria gastronomica italiana. Al centro c'è infatti la pizza, cibo di strada e cibo gourmet adatto a grandi e piccini, e l'idea di valorizzare quella preparata a regola d'arte.

Come la pizza di Franco Pepe, celebrata da centinaia di guide nazionali e internazionali, che da marzo è possibile assaggiare anche fuori dalla storica sede di Pepe in Grani a Caiazzo grazie all'intuizione dei fondatori di atCarmen Martino de Rosa e Carmen Moretti. De Rosa e Moretti hanno deciso di portare il meglio della tradizione napoletana in un territorio dinamico e in costante crescita come quello della Franciacorta.

 

 Franco Pepe davanti al chiosco della Filiale, in Franciacorta

 

Per farlo hanno ideato il format de La Filiale, un chiosco nel giardino del resort L'Albereta in cui è possibile degustare la pizza di Franco Pepe assieme a una selezione dei migliori vini italiani: una collaborazione che si è dimostrata proficua e lungimirante, avvalorando l'attitudine della società a saper "guardare oltre".

«Siamo felici e onorati di poter lavorare con un artigiano dell'eccellenza come Franco Pepe. La scelta di portare Pepe in Franciacorta ha cominciato a dare i suoi frutti fin dalla primissima apertura de La Filiale e il riconoscimento della 50 Top Pizza rappresenta la conferma della nostra scommessa, una scommessa vincente» ha commentato Martino de Rosa.

 

LA FILIALE E L’ALBERETA

Il progetto La Filiale nasce dalla profonda amicizia tra Martino de Rosa e Franco Pepe. Un feeling cementato da una visione comune sull’importanza del territorio, sul concetto di ospitalità e dal costante desiderio di mettersi in gioco e sperimentare: da qui l’idea di abbinare il meglio della pizza a grandi vini, un omaggio alla Franciacorta ma anche un’apertura a nuove frontiere del gusto. 

La Filiale è uno dei progetti che raccontano la filosofia di atCarmen, la società fondata da Martino de Rosa e Carmen Moretti. Un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria e provocatoria: proporre una consolidata expertise per aiutare i clienti a creare qualcosa di magnifico andando a creare dei format ristorativi, ospitativi e vitivinicoli vincenti. Un progetto che coniuga visione, lusso, ospitalità di alta gamma, ristorazione e fantasia: fare le cose bene, e farle nel momento giusto andando a individuare, quindi, quello che manca e che potrebbe funzionare in un determinato contesto per creare situazioni e scenari che calzino a pennello per i fruitori finali.   

 

 


 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Insalata di uova sode

July 11, 2020

1/10
Please reload

Post recenti

July 5, 2020

July 2, 2020

Please reload

Archivio