top of page

Iniziati i corsi all'Atelier dei sapori di Milano, ricco il programma


Il maestro Matteo Scibilia, patron dell'Osteria della Buona Condotta

Pochi giorni fa hanno avuto inizio i corsi dell'Atelier dei Sapori, la scuola di cucina per food lovers in via Pinamonte da Vimercate 6 a Milano, che ha festeggiato l’inizio della sua nuova stagione. La scuola si presenta in una forma rinnovata, perché si sono aggiunti nuovi soci, esperti di cucina e sommelier. Il programma degli eventi abbraccia vari segmenti, dalla formazione professionale al food design, dai corsi per amatori alla presentazione di prodotti, eventi, feste etc

Tra i convenuti si è creata un’atmosfera conviviale di grande cordialità, supportata dal magistrale menu ideato dal cuoco Matteo Scibilia, patron dell’Osteria della Buona Condotta. I commensali hanno assaggiato acciughe cantabriche, salmone irlandese biologico, risotto con baccalà al profumo di agrumi e carne di maiale Patanegra cotto a bassa temperatura e come dessert baci di dama con farcia di castagne.

Le materie prime del menu sono state offerte da La Fenice, esploratori del gusto di Grassobbio (Bg), il riso Carnaroli è di Ideariso. Prime Alture ha deliziato il palato con una selezione dei suoi vini, proveniente dall’Oltrepò Pavese, tra i quali ha spiccato il Pinot nero, che si accompagnava alla perfezione con il risotto e baccalà.

Prosegue a ritmo intenso la nuova stagione di Atelier dei Sapori con una presentazione di prodotti d’eccellenza. Lo spazio milanese diventa una vetrina importante per marchi di nicchia. Atelier dei Sapori ha ormai acquistato due anime: una rivolta all’aggiornamento professionale e l’altro rivolta ai “food lovers”. La possibilità di avere a disposizione un vasto parterre di cuochi, professionisti, insegnanti certificati ed esperti di settore rende Atelier dei Sapori uno strumento fondamentale per le aziende che desiderino arrivare direttamente alla clientela.

I prodotti possono essere elaborati con menu su misura, accuratamente studiati dagli esperti della struttura, per poi essere presentati e gustati durante eventi, cene o manifestazioni.

Per informazioni sui vari corsi:

http://www.atelierdeisapori.it

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page