Il bollito della Buona Condotta


Il vulcanico Matteo Scibilia patron, ma lui preferisce il termine oste, dell' 0steria della Buona Condotta è uomo sempre pieno di iniziative a salvaguardia della tradizione, Non solo della tradizione brianzola- siamo ad Ornago ad una manciata di chilometri da Monza- ma di tutto ciò che riguarda la storia della cucina italiana. Da Sabato 20 a Domenica 28 Gennaio all'Osteria della Buona Condotta oltre al normale menu, verrà proposto, per i veri amanti delle tradizioni e dei sapori antichi, il primo evento speciale dell'anno: la settimana del bollito. Per tutta la settimana, clienti e amici potranno ordinare, sia a pranzo sia a cena, un menu studiato per esaltare i valori della tradizione italiana del bollito. Matteo e Nicoletta , come al solito eseguono i loro piatti selezionando la migliore materia prima e utilizzando prodotti il più possibile a km zero.

Questa filosofia premiata nel tempo ha reso La Buona Condotta un tempio del gusto, tappa brianzola immancabile per tutti i buongustai indigeni e stranieri, Come abbiamo potuto testimoniare noi stessi quando abbiamo girato uno dei nostri documentari per Geo di Rai3 sul territorio della Brianza.

Il profumo di un buon brodo, di tortellini e di salse, di carni di qualitàè un invito alla convivialità!


L'interpretazione del bollito si esprime nel modo più classico con un menu completo che si articola su quattro portate

Uovo perfetto

Tortellini in brodo

Gran Bollito Tradizionale Misto ( Cappone, testina, cotechino, biancostato, manzo e lingua. Il tutto servito con mostarda, salsa verde, insalata russa e giardiniera, tutto proveniente dalla cucina e nulla di tutto ciò preparato industrialmente.

A chiudere un sorbetto di agrumi sempre della cucina..

Un percorso nella tradizione a cui non rinunciare.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

© 2016 by Claudio Lavacca