Il bollito della Buona Condotta

Il vulcanico Matteo Scibilia patron, ma lui preferisce il termine oste, dell' 0steria della Buona Condotta è uomo sempre pieno di iniziative a salvaguardia della tradizione, Non solo della tradizione brianzola- siamo ad Ornago ad una manciata di chilometri da Monza- ma di tutto ciò che riguarda la storia della cucina italiana. Da Sabato 20 a Domenica 28 Gennaio all'Osteria della Buona Condotta oltre al normale menu, verrà proposto, per i veri amanti delle tradizioni e dei sapori antichi, il primo evento speciale dell'anno: la settimana del bollito. Per tutta la settimana, clienti e amici potranno ordinare, sia a pranzo sia a cena, un menu studiato per esaltare i valori della tradizione italiana del bollito. Matteo e Nicoletta , come al solito eseguono i loro piatti selezionando la migliore materia prima e utilizzando prodotti il più possibile a km zero.
Questa filosofia premiata nel tempo ha reso La Buona Condotta un tempio del gusto, tappa brianzola immancabile per tutti i buongustai indigeni e stranieri, Come abbiamo potuto testimoniare noi stessi quando abbiamo girato uno dei nostri documentari per Geo di Rai3 sul territorio della Brianza.
Il profumo di un buon brodo, di tortellini e di salse, di carni di qualità è un invito alla convivialità !

L'interpretazione del bollito si esprime nel modo più classico con un menu completo che si articola su quattro portate
Uovo perfetto
Tortellini in brodo
Gran Bollito Tradizionale Misto ( Cappone, testina, cotechino, biancostato, manzo e lingua. Il tutto servito con mostarda, salsa verde, insalata russa e giardiniera, tutto proveniente dalla cucina e nulla di tutto ciò preparato industrialmente.
A chiudere un sorbetto di agrumi sempre della cucina..
Un percorso nella tradizione a cui non rinunciare.