Un bigné alla crema di pistacchio e fragole!


Diego Crosara, Pastry chef e Campione del Mondo di Pasticceria, utilizza il Burro 1889 per le sue creazioni grazie alla versatilità e alle peculiarità del prodotto.


Per il Bignè g. 250 acqua g. 250 latte g.225 Burro 1889 Fattorie Fiandino g. 5 sale g. 275 farina w 160 g. 500 uova intere


Preparazione Unire i primi quattro ingredienti e portare a bollore, unire la farina e cuocere sul fuoco almeno per due minuti. Mettere il composto in planetaria e aggiungere le uova poco per volta, con il sac a poche e la bocchetta rigata n. 12 dressare sul silpat forato. Cuocere in forno a 170°/180°. Per 25 minuti.


Confettura di Fragole

Per la Crema Montata al Pistacchio

g. 30 cioccolato bianco g. 1 gelatina in polvere g. 200 panna fresca g. 25 pasta pistacchio

In un pentolino portare la panna a 40° e unire la gelatina, precedentemente idratata in acqua fredda, farla sciogliere bene e aggiungere il cioccolato sciolto, mixare con l’aiuto di un mixer ad immersione e unire la pasta pistacchio, continuare per qualche secondo e mettere il tutto a raffreddare in frigorifero. Montare dopo 12 ore in planetaria con la frusta fino ad ottenere una consistenza cremosa.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

© 2016 by Claudio Lavacca