top of page

Torna a Roma La Città della Pizza!

Manca poco più di una settimana al 6 Aprile 2018, data di inizio, nella capitale, della seconda edizione della Città della pizza, format che torna fino alll' otto Aprile al Guido Reni District – in via Guido Reni, 7; l'evento ideato da Vinòforum raggrupperà durante i tre giorni dello svolgimento i migliori pizzaioli di tutta Italia. Dopo il grande successo di pubblico dell'anno scorso possiamo affermare che questo evento è una vera e propria kermesse popolare: nella scorsa edizione il pubblico ha affollato gli ingressi, in attesa di gustare delle vere chicche da forno, preparate da esperti pizzaioli, con ingredienti di alta qualità...il profumo di pizza era irresistibile!

Pier Daniele Seu


Anche quest'anno i partecipanti potranno degustare il meglio del prodotto pizza e anche oltre. 12 le pizzerie al giorno – “case” – suddivise nelle categorie “napoletana”, “all’italiana”, “da degustazione”, “al taglio”, “fritta” e novità di quest’anno “fritti all’italiana”.

Ecco quindi, giorno per giorno, tutti i protagonisti selezionati – in base al manifesto dell’evento: www.lacittadellapizza.it/il-manifesto – dal team di autori composto da Emiliano De Venuti, ideatore e CEO di Vinòforum, dal maestro pizzaiolo Stefano Callegari e dai giornalisti Luciano Pignataro, Tania Mauri e Luciana Squadrilli. Tanti gli abbinamenti da sperimentare, a partire da quelli con la birra artigianale di Baladin. Per chi desidera vivere un’esperienza unica, sarà possibile partecipare - solo su prenotazione - agli appuntamenti di “Maestri in Cucina”, pranzi e cene a quattro mani organizzate con Ferrarelle e che vedranno protagonisti i migliori maestri pizzaioli insieme a grandi chef stellati. Ci sarà anche la possibilità di degustare le migliori etichette di vino di molti dei territori italiani e non solo, la Maison Ruinart - con Ruinart Rosé - sarà, insieme alla pizza, la protagonista degli appuntamenti “Maestri in Cucina”. L'evento è stato presentato dalla MG logos nella nuovissima pizzeria Seu Pizzeria Illuminati, del giovanissimo Pier Daniele Seu, già noto per le sue gustose interpretazioni, che vanno oltre la pizza ( di grande leggerezza), che possiamo raccontare come una pizza croccante come la romana e soffice come la napoletana, Pier Daniele ha voluto deliziare gli ospiti anche con una lussuriosa proposta di fritti, supplì che sono andati dal classico ai più curiosi amatriciana o carbonara, le crocchette di patate e i calzoni. Una vera gioia per tutti.


Ruinart Rosé e pizza...un abbinamento perfetto!

Margherite in attesa...alla pizzeria Seu Illuminati

Crocchette di bucatini cacio e pepe di Pier Daniele Seu

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page