Voci naturali: incontri in diretta su Facebook con i vignaioli di ViniVeri


Il coronavirus ha trasformato profondamente le modalità di comunicazione del mondo agricolo e gastronomico e in particolar modo del mondo del vino, il prodotto conviviale per eccellenza. Ma, accanto a formule rinnovate - e in sicurezza- di enoturismo, i social media in questo periodo rappresentano una nuova opportunità per informare e condividere le novità del settore.


Così il 1° giugno parte Voci Naturali, incontri live con i vignaioli di ViniVeri sulla pagina Facebook del Consorzio: https://www.facebook.com/consorzioViniveri/


Protagonisti della diretta su Facebook saranno di volta in volta due vignaioli. A condurre il live Anna Chiara Baiocchi, sommelier e oste di Perugia, che partendo dal tema specifico della diretta - diverso ad ogni incontro - proporrà spunti e dialogherà con i due produttori.


“In questa situazione eccezionale, con rapporti diretti diradati ed eventi rimandati al 2021, abbiamo voluto creare un'occasione di condivisione con i tanti operatori e appassionati del vino naturale. Un'opportunità agile e diretta per conoscere, dalla loro viva voce, storie ed esperienze di chi ha scelto con forza e consapevolezza un approccio produttivo artigianale, sostenibile ed ecocompatibile, sempre puntando alla massima qualità del vino.” – dichiara il presidente del Consorzio ViniVeri, Paolo Vodopivec.


Il primo appuntamento con Voci Naturali è lunedì 1 giugno alle 18.30 con i produttori Giampiero Bea dell’azienda agricola Paolo Bea di Montefalco (PG) e Riccardo Catocci dell’azienda agricola “Le Calle” di Cinigiano (GR).



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

© 2016 by Claudio Lavacca