top of page

Yokel a Terni


La cucina ternana è fondamentalmente fondata sulla tradizione: ciriole (la pasta acqua e farina), la cacciagione allo spiedo, l'agnello ecc.; solo da qualche anno le contaminazioni internazionali hanno cominciato ad insinuarsi tra le tante proposte territoriali. Yokel è il nuovo ristorante appena aperto, nella centralissima via S.Marco a Terni, propone un concept nuovo ed unico per la città umbra,

Abbraccia la filosofia del chilometro zero, applicata al piatto di importazione che negli ultimi anni ha riscosso più successo preso i consumatori di tutte le età: l'hamburger. L'idea nasce da due giovani imprenditori che con passione e applicazione hanno sviluppato una ricerca sul prodotto del territorio con il risultato di proporre uno street food di qualità, che ben presto si posizionerà nei primi posti di quei ristoranti rappresentativi dell'agroalimentare del territorio. Tommaso Rossetti e Paolo De Angelis offrono nel loro ristorante carni, sia il bovino degli hamburger sia il maiale degli affettati, nati e allevati nel territorio ternano. La vasta varietà di salse, che differenziano le numerose proposte, sono realizzate esclusivamente in casa. Le verdure, base dei fritti che accompagnano il panino, provengono dagli orti della campagna ternana. Il pane nasce dalla collaborazione dei due patron con uno dei migliori fornai della città. I due titolari, che si alternano sia in sala sia ai fuochi, hanno scelto la via della ristorazione gourmet applicandola ad un prodotto di largo consumo, pronto a soddisfare anche i palati più esigenti.

L'ambiente è caratteristico, il legno la fa da padrone, donando al locale un'atmosfera calda e familiare, che ricorda molto da vicino le case coloniche di campagna umbra. Le etichette di birra sono molte, a cominciare dalle artigianali umbre per finire con le migliori marche internazionali. Dettaglio non trascurabile il costo molto contenuto, è previsto un servizio take away e presto anche un servizio a domicilio.

Yokel

via San Marco 14

Terni

Tel.0744 1981515

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page