top of page

La miglior Colomba artigianale d'Italia viaggia online e sostiene gli ospedali di Vicenza e Arzi



La Colomba Olivieri 1882, premiata dal Gambero Rosso lo scorso anno come “Migliore d’Italia”, arriva in tutte le case grazie alla vendita online sull’ecommerce ufficiale.

E per ogni colomba venduta una piccola somma sarà devoluta al reparto rianimazione terapia intensiva degli ospedali San Bortolo di Vicenza e Cazzavillan di Arzignano. Sarà una Pasqua molto particolare quella in arrivo il 12 aprile. La situazione che tutto il mondo sta vivendo condizionerà inevitabilmente anche le celebrazioni, con le famiglie a casa e le scuole ferme. Chi non vuole rinunciare alla tradizione del lievitato, trovando nella Pasqua un piccolo e dolce momento di serenità da vivere in famiglia, può ricevere direttamente a casa la miglior colomba d’Italia, premiata dal Gambero Rosso lo scorso anno.

La Colomba Classica di Olivieri 1882 è infatti disponibile per l’acquisto online sull’ecommerce ufficiale della pasticceria nata ad Arzignano ormai oltre 130 anni fa: https://www.olivieri1882.com/ it/shop/.

Per ogni Colomba acquistata online da oggi al 3 aprile (ultima data utile per garantire le consegne in tempo per Pasqua) Olivieri1882 devolverà una piccola somma ai reparti di rianimazione terapia intensiva degli ospedali San Bortolo di Vicenza e Cazzavillan di Arzignano: “Nelle ultime settimane — dice Nicola Olivieri, pastry chef e titolare di Olivieri1882 — abbiamo fatto visita a tutto il personale sanitario che opera senza sosta agli ospedali di Vicenza e Arzignano, per cercare di fare la nostra parte e dimostrargli che siamo con loro. Abbiamo iniziato con la colazione, portando i nostri croissant, ma volevamo fare di più. Per questo, da oggi per ogni colomba acquistata sul nostro ecommerce un euro sarà devoluto agli ospedali San Bortolo di Vicenza e Cazzavillan di Arzignano. Non sappiamo oggi dire la cifra finale che raccoglieremo, ma ci auguriamo sia il più grande possibile”.

Alla Colomba classica si aggiungono: la Colomba Tre Cioccolati e la Colomba Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco. Per la prima, il tradizionale impasto viene arricchito da cioccolato bianco, al latte e fondente Valrhona per un’esplosione di gusto, mentre nella seconda i frutti di bosco semicanditi artigianalmente si fondono con la dolcezza del cioccolato Ivoire 35%. Gusto, sofficità e alta digeribilità. Questa la firma inconfondibile dei lievitati Olivieri 1882, prodotti simbolo dell’azienda artigianale della provincia di Vicenza, che nel proprio quartier generale — oltre a un ampio e organizzato laboratorio — propone una offerta a 360°, dal dolce al salato: caffetteria con viennoiserie, pasticceria moderna, pizzeria con cucina, panificio e gelateria.


La Colomba Olivieri 1882 è il dolce pasquale per eccellenza: interamente artigianale e realizzato esclusivamente a mano, con passione come vuole la tradizione, al termine di quattro giorni di lavorazione di cui più di 48 ore dedicate alla naturale maturazione. Una nuvola di burro, uova e farina ricoperta da una glassa di mandorle, nocciole, pinoli e zucchero. La leggera croccantezza iniziale è seguita da un’estrema sofficità per una struttura sorprendente, mentre il gusto è allo stesso tempo elegante e deciso. La lunga lievitazione e l’utilizzo di materie prime di ottima qualità rendono la Colomba Olivieri 1882 ricca ma estremamente digeribile, senza conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali. Peculiarità della Colomba Olivieri 1882 è l’utilizzo di una quantità di uova quattro volte maggiore rispetto alle comuni Colombe, permettendo così di raggiungere un gusto, una struttura ed un colore senza eguali. La glassa, inoltre, è nove volte più ricca di mandorle, nocciole e pinoli, mentre non troverete i canditi nella loro classica forma in quanto tritati finemente all’interno dell’impasto e inseriti in grande quantità per una distribuzione uniforme in tutta la Colomba. Il lievito madre vivo utilizzato viene quotidianamente rinfrescato e lavorato dagli esperti pasticceri, mentre le materie prime al suo interno sono di prima qualità: bacche di pregiata vaniglia Bourbon di Tahiti, farine di grani italiani, zucchero di canna grezzo, burro Belga ottenuto per centrifuga e miele di acacia italiano.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page