• dolci

Zagara Divina: Il Paradiso di Quasimodo profuma di limoni di Amalfi


Ogni dolce che si realizza è una storia da raccontare. Una storia fatta di passione, di amore e di fantasia. Come facciamo noi ogni giorno nel nostro laboratorio attraverso la lavorazione artigianale dei prodotti migliori, delle farine più prelibate, delle tipicità d'eccellenza.

Tra queste dolci storie la più affascinante è senza dubbio quella della torta Zagara Divina, un omaggio a Salvatore Quasimodo che ha fatto delle parole dei monumenti, destinandole all'eternità.


Abbiamo dedicato al Premio Nobel che ad Amalfi scrisse Verso l'Eden una torta prelibata e delicata, composta da mandorle di Avola al profumo dei limoni di Villa Paradiso, un perfetto incontro tra cultura siciliana e amalfitana, origine e patria d'adozione di Quasimodo.

Un dolce, che è una poesia, che ora potrai assaporare ovunque ti trovi. Zagara Divina è, infatti, disponibile all'acquisto online sul nostro sito!

Assaporala morso dopo morso, in un'enfasi poetica che rimanda a pensieri profondi e nostalgici, come solo le opere del Poeta possono raccontare.

In questo grande omaggio abbiamo voluto spingerci oltre i laboratori della nostra pasticceria. Abbiamo dato volti, sorrisi, sguardi alle immagini che assurgono alla nostra mente attraverso i versi eterni del poeta, partecipando con entusiasmo al progetto "Eden Ritrovato" della regista Biancamaria Savo, di cui Alessandro Quasimodo, figlio del premio Nobel, è stato protagonista, e in cui la Pasticceria Pansa si è tramutata nel set di una magica giornata dell'estate del '66. La Dolce Vita della Divina, che ha ispirato Quasimodo, ha ripreso forma, tra i volti e le prelibatezze dolciarie della nostra pasticceria.


Pasticceria Pansa

Piazza Duomo, 40 AMALFI, SALERNO 84011Italy


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square