top of page

Drink di Ferragosto sul Canal Grande! (con ricette!)


Photo Paolo Della Corte

Cocktail con vista mozzafiato sul Canal Grande

all’Hotel Centurion Palace di Venezia.

per festeggiare il Ferragosto all’insegna del lusso e dell’eleganza


Un aperitivo con panorama a Venezia? Sorseggiare un cocktail rinfrescante, rilassandosi e ammirando il tramonto con vista mozzafiato sul Canal Grande è un lusso che non ha prezzo. L’Hotel Centurion Palace, cinque stelle lusso della SINA Hotels, ha scelto due cocktail must per trascorrere Ferragosto cullati dall’acqua della Laguna, avvolti dalle luci dei palazzi veneziani che si riflettono sul Canal Grande: un’esperienza unica, grazie alla quale vivere il 15 di agosto a Venezia con eleganza e raffinatezza. Ad accompagnare i cocktail, preparati con grande professionalità dai bartender dell’Hotel e supervisionati dal maître Nicola Nardo, gustosi stuzzichini e salatini.


Non importa quale sia il drink scelto: un calice di champagne, un buon bicchiere di fresco prosecco, un analcolico, oppure semplicemente una centrifuga di frutta: ciò che conta è concedersi una pausa. Qualche esempio? «Per il pubblico più giovane - sottolinea Paolo Morra, General Manager dell’Hotel Centurion Palace - abbiamo deciso di puntare sul Mojito, cocktail di origine cubana, fresco e tipicamente estivo, mentre per coloro che vogliono assaporare un grande classico di Venezia proponiamo l’intramontabile Spritz. Le atmosfere suggestive della terrazza dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante dell’Hotel Centurion Palace, contribuiranno a rendere l’esperienza dell’aperitivo di Ferragosto esclusiva e di grande charme».



Ed ecco le ricette dei due drink "con vista".


Ricetta Spritz Aperol

Ingredienti:

1/4 di Aperol

2/4 di Prosecco

1/4 di seltz

Preparazione:

Mettete del ghiaccio in un calice, versate l’Aperol,

il Prosecco e completate con il seltz.

Decorate con una fettina d’arancia.




Ricetta Mojito

Ingredienti:

1/2 di lime

1 bustina di zucchero bianco

2/3 di rum bianco

1/3 di seltz

Foglie di menta

Preparazione:

Mettete in un tumbler alto lo zucchero e il lime, pestate il tutto e riempite per metà il bicchiere di ghiaccio tritato.

Aggiungete le foglie di menta pestate con i palmi delle mani e colmate il bicchiere di ghiaccio. Infine versate il rum e il seltz.

Decorate con un rametto di menta.


Della qualità dell'accoglienza dell'l’Hotel Centurion Palace abbiamo già parlato, ma giova qui ricordare anche la cucina perfetta di Massimo Livan, executive chef dell'Antinoo’s Lounge & Restaurant...Il ristorante offre la possibilità di degustare e assaporare i piatti firmati dallo chef, avvolti dall'incantevole spettacolo del Canal Grande e dalle affascinanti atmosfere della Laguna, in un ambiente raffinato, caratterizzato dal sorprendente contrasto tra gli interni dal design eclettico e deciso e le architetture in stile gotico-veneziano dell'antico Palazzo Genovese, sede dell'Hotel Centurion Palace.L'Antinoo's Lounge e Restaurant è stato premiato dalla Guida Michelin con le Tre forchette rosse.

Eclettismo, contrasto tra contemporaneo e moderno, stile raffinato, eleganza e ricerca nei dettagli: sono queste le caratteristiche che rendono l’Hotel Centurion Palace di Venezia, hotel cinque stelle lusso della catena Sina Fine Italian Hotels, un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del design e del lusso a Venezia. L’Hotel, con accesso diretto al Canal Grande grazie al pontile privato, è situato nell’opera ottocentesca anticamente conosciuta come Palazzo Genovese, a Dorsoduro. Diretto dal General Manager Paolo Morra e appartenente all’esclusivo “Small Luxury Hotels of the World”, il Centurion Palace offre un design a cinque stelle, proprio nel cuore artistico di una delle città più romantiche e magiche al mondo.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page