• sapori

Il gelato gourmet di Pico batte il cinque: apre il nuovo locale alla Balduina



E cinque. Alla Balduina arriva il nuovo punto vendita di Pico, la gelateria da tempo consolidata nell’olimpo dell’arte del freddo a Roma. La filosofia di questa tappa per gli amanti del gelo si salda su un lavoro di squadra cominciato con l’ apertura della prima serranda nel 2013. Squadra che ha visto Diego Barbaresi e un suo caro amico dare inizio all’attività e che oggi ha lasciato il passo alla collaborazione di sua moglie Valeria e sua sorella Silvana.

Spiega Silvana Barbaresi, che si occupa del laboratorio e che ha alle spalle anni di studio sul gelato: “Il lavoro di un’azienda, che giorno dopo giorno produce un prodotto naturalmente buono è ricompensato dalla richiesta sempre in crescita di una clientela che riconosce nel locale un gelato artigianale fatto con materie prime di qualità”.

Il concept di questo nuovo spazio, nella piazza di Belsito, rimane fedele a quello degli altri negozi del brand: arredamento semplice, colori verdi in richiamo alla filosofia green, il grande bancone con i cestelli chiusi per far mantenere bene il gelato, la lavagna con i gusti scritti a mano per poter scegliere e le novità da assaggiare a ogni cambio di stagione e anche gli “speciali” di ogni mese.


La frutta, sempre fresca e stagionale, viene utilizzata per preparare i gusti più ricercati, soprattutto nel periodo estivo. Tra le opzioni più richieste c’è Pane Burro e Marmellata, estremamente goloso (ma occorre aspettare l’autunno per assaggiarlo, troppo calda ancora la stagione). Non mancano i classici come il Pistacchio di Bronte (certificato Dop con tostatura semplice), Stracciatella (con cioccolato fondente Ecuador 74%), Mandorla (preparato con latte biologico della Fattoria Latte Sano e mandorla pelata gemella di Avola) e altri gusti, seguendo sempre la stagionalità. Per esempio in inverno ci sarà il gusto Castagna e Strudel, mentre da settembre anche il Kiwi settembrino e il Melograno, il Nut Pop (nutella e mascarpone), Nocciola romana km 0 (viterbese) doppia tostatura.

Richiesti in tutti i punti vendita, non appena il caldo si fa sentire, sono lo Yogurt Frozen preparato con lo yogurt naturale fresco e le Granite di frutta. Refrigeranti bicchieri da passeggio per concedersi una gustosa (e poco calorica) pausa durante le calde giornate di città o anche come sana e ottima merenda per i bambini.

In inverno invece i clienti possono essere tentati da proposte con le Crepes, leggere e deliziose, sia con aggiunta di gelato, che con la Nutella. Oltre a coni e coppette, anche gli stecco da passeggio, oppure le torte gelato.

“Pico Gelato – continua Silvana Barbaresi - è una realtà fondata sul lavoro di squadra che ha reso possibile la crescita dei suoi punti vendita grazie al passaparola, più che a una smodata pubblicità, dove tutti, giorno dopo giorno portano avanti la filosofia di un prodotto genuino, sano, creato con materie prime scelte accuratamente e lavorate a mano in laboratorio”.

Anche il nuovo punto vendita rispetta l’ambiente utilizzando materiali bio sostenibili (coppette, tovagliolo etc) e particolare attenzione anche per il packaging con buste d’asporto solo in carta.

Naturalmente in tutti i punti vendita è possibile (oltre il take away) ordinare su piattaforma e farsi recapitare i prodotti tramite delivery: Just Eat, Deliveroo, Glovo, e Uber Eats pronti per farvi ricevere comodamente dove volete una coccola dolce in ogni momento della giornata .



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square