top of page

Fisherman burger a Roma

Motivo di attrazione per i ristoranti di pesce è sempre stata la mostra del pescato, talvolta triste su quei carrelli refrigerati con qualche orata e un paio di spigole, tuttalpiù arricchiti con un trancio di pesce spada o di tonno. I più prestigiosi, invece, dispongono di un vero banco del pesce come se fossero vere e proprie pescherie, dove si affastellano tanti pesci di varie taglie e di tutte le tipologie, dove l’odore del mare è palpabile e la freschezza del pesce inequivocabile. Uno di questi banchi l’ho trovato da FISHERMAN BURGER, locale che ha aperto i battenti da qualche giorno a Roma, in fondo a Corso Vittorio, precisamente a Piazza Pasquale Paoli 15.

Il locale si presenta in una veste che ricorda il mondo dei pescatori del New England, per intenderci quelli delle aragoste e dei crostacei, offre una atmosfera semplice e divertente, senza ostentare qell’eleganza tipica dei ristoranti prestigiosi di pesce; il pescato, qui, non ha nulla da invidiare a quei locali. Il locale è accogiente, dove ci si può sedere al tavolo in maniche di camicia, e pasto ultimato ci si alza senza sentire il portafogli esageratamente più leggero. Ci si può anche accomodare al bancone per consumare vino e crudi. Al tavolo, in legno antico con stampate immagini che assomigliano a pagine di giornale, si possono degustare piatti in cui si fondono gusti che si rifanno alla tradizione tarantina e al gusto dello street food, ma anche di memoria americana come tutto il locale.

Si possono degustare piatti tradizionali come bucatini acciughe, olive e pangrattato, pappardelle agli scampi, o il pescato grigliato; ma anche lobster roll, sfiziosi panini e fritti vari, tra cui il classico fish & chips, ma anche la nostrana frittura di paranza. FISHERMAN BURGER offre all’ospite una selezione di vini eccelente, particolarmente attenta al territorio pugliese e anche alle bollicine, italiane e o d’oltralpe. Anche i cocktail rivestono un ruolo importate, non solo per gli aperitivi, ma anche da abbinare con le gustose offerte del cibo, e l’offerta delle birre è di tutto rispetto. Perfetti padroni di casa si sono dimostrati Giuseppe e Vito Fiusco, padre e figlio, che continuano una tradizione familiare di ristorazione qualitativa. FISHERMAN BURGER Piazza Pasquale Paoli 15

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page