top of page

L’Artigliere Ristorante con Locanda


Per molti patron di ristoranti il traguardo da raggiungere è quello di far sentire a casa propria gli ospiti, per Davide Botta questo obiettivo forse è stata una ossessione, da sempre; sin da quando, nel 1987, aprì il suo primo locale il Ristorante Trattoria L’Artigliere ristorante in Franciacorta a Gussago in provincia di Brescia. Nel 2008 il Ristorante Trattoria L’Artigliere si trasferisce con tutto lo staff in una nuova location presso il complesso del Santellone di Brescia, non solo un ristorante, ma anche un Resort con centro benessere e spa. Oggi Davide si propone in una location suggestiva a Isola della Scala vicino Verona all’interno di una suggestiva struttura dedita alla lavorazione del riso, il Mulino da riso La Pila di Villa Boschi, struttura del seicento: L'Artigliere Ristorante con Locanda.

Da sempre l’accoglienza è garbata ed impeccabile, il sorriso è sempre sulla bocca di tutto il personale atmosfera elegante ma non sofisticata, cucina pregevole, servizio impeccabile. Il lavoro di Davide in cucina lo si può paragonare a quello di uno scienziato atomico; lui della materia prima ricerca il nucleo, dal quale estrarre la vera essenza, ma con semplicità senza forzare la natura stessa della materia, senza forzarla

con gli attrezzi o con tecniche esasperate. Alla base della cucina di Botta si ritrova la tradizione, che si evolve attraverso la ricerca di nuove tecniche, di nuovi abbinamenti senza mai tradire quel sapore originale distintivo della territorialità, capace di restituire quelle emozioni di cui il gourmet è sempre alla ricerca.


Ma Davide non si accontenta, vuole soddisfare l’ospite completamente; la sua ospitalità si estende ed offre a chi si reca nel suo locale la possibilità di servirsi di un servizio di locanda davvero raffinato. Inserito nello storico complesso di Villa Boschi, il locale offre cinque camere, ognuna delle quali è stata curata nei minimi dettagli per offrirti un comfort unico ed esclusivo delle case di campagna. Dalle finestre si gode di un panorama naturale offerto dalla campagna veronese, ricca di fascino e tranquillità; magari consumando una colazione composta da dolci fatti in casa e di frutta appena raccolta. L’attenzione al particolare va dal nome delle stanze, denominate come le varie tipologie di riso, Carnaroli, Arborio, Vialone nano, Venere e Basmati. All’assenza di apparecchi televisivi, capaci di distrarre l’ospite dalla natura circostante e di impedire il perfetto relax che la locanda sa offrire. Tutte confortevoli ed arredate con gusto e calore,

E’ possibile cenare sul plateatico e gustarti il tramonto del sole che scende nelle campagne in lontananza, l’ Artigliere è il luogo ideale per sentirsi a casa lontano da casa, per godere di una fantastica atmosfera rurale e di un relax rigenerativo abitando per qualche tempo in un luogo incantevole.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page