top of page

Mousse au Chocolat Blanc al Bergamotto Reggino



Profumi di Calabria...Dal 16 novembre al 2 dicembre La Settimana della cucina Italiana nel mondo va in scena al Cafè de Paris a MonteCarlo con Cena di Gala alla presenza di S.A.S il Principe Alberto di Monaco. Fra tutte le Regioni lo scenario che desta più curiosità è la Calabria, la regione che sembra aver fatto innamorare all'improvviso tutto il mondo, adesso che il New York Times ha scelto la Calabria come una delle 52 mete da visitare nel mondo nel 2017.

E ambasciatore della sua Regione non può essere che Filippo Cogliandro, uno chef moderno che va alle origini del cibo, evitando tutto quello che è spettacolo. Nelle sue mani il cibo diventa arte dando le stesse emozioni che può dare un dipinto, una scultura…

Alla perenne ricerca dell’anima più pura del prodotto lo chef fa la magia, quella di farti trovare la Calabria in un piatto, ti fa scoprire il Bergamotto di Reggio Calabria, una nota decisamente accentuata, dove gusto e sapore spaziano senza limiti per una cucina che non si racconta, ma ci si perde nelle sue emozioni come in un viaggio meraviglioso.

Ecco la spettacolare ricetta della mousse che gentilmente ci ha donato e che stupisce per la sua semplicità...


Difficoltà : bassa


Ingredienti per 6 persone

300 gr di cioccolato bianco di prima qualità

20 gr di succo di Bergamotto Reggino

6 uova fresche

10 gr di burro



Filippo Cogliandro


Procedimento:

Spezzettate il cioccolato in un recipiente che metterete a bagnomaria in acqua calda e lasciatelo sciogliere senza fretta con la noce di burro.

Separate gli albumi dal tuorlo e montateli a neve con il succo di Bergamotto Reggino.

Aggiungete due tuorli d’uovo al cioccolato sciolto e mescolate energicamente. Aggiungete il composto all’albume montato e con una frusta amalgamate bene evitando che si formino grumi.

Versate la mousse in coppette e lasciate riposare in frigorifero per qualche ora prima di servirla.

Decorare con zeste di agrumi e bacche.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page