Nuovo Idylio per Francesco Apreda



Francesco Apreda napoletano quarantacinquenne cambia casa, diventa nuovo Chef di Idylio, il ristorante - che aprirà le sue porte nella seconda metà di aprile - del The Pantheon / Iconic Rome Hotel, il prestigioso 5 stelle sito a pochi passi dal Pantheon, nel pieno centro storico di Roma (in via di S. Chiara 4/A). Il suo amore per la cucina si manifesta molto presto: a soli 14 anni la sua passione è la pasticceria, ma ben presto la cucina diventa per lui un'esperienza completa e un modo di vivere. La sua voglia di crescere lo porta ben presto a fare pratica formativa in giro per il mondo, un percorso con due tappe fondamentali: Londra e Tokio. Esperienze fondamentali per la sua crescita professionale, tanto che quando torna in Italia, Roberto Wirth gli offre il ruolo di Executive Chef dell'Hassler di Trinità dei Monti, ruolo ricoperto fino ad oggi.

Ad Apreda spetterà dunque l’ambizioso compito di dare una linea comune, di altissima qualità, alle varie strutture del Gruppo Tridente Collection. Una regia che porterà su queste ultime, a partire da Idylio, punta di diamante della proprietà, quel mix tra sapori mediterranei e influenze orientali tanto apprezzate sia dalla critica di settore che dal pubblico.

“Da tempo sognavo di poter vivere un’esperienza come questa – dichiara Chef Apreda – e di poter intraprendere un percorso variegato e stimolante. Idylio sarà la mia nuova casa per moltissimi anni ma, al tempo stesso, costituisce il primo passo del percorso che intendo intraprendere con il Gruppo Tridente Collection. E sarà bello farlo accanto a persone con le quali condivido passioni e principi. E avendo nella mia squadra professionisti che mi seguono da tempo ma anche nuovi amici come lo Chef Luca Ludovici, già in forza nell’organico e anche per questo prezioso punto di riferimento”. A dare l’annuncio ufficiale del nuovo importante ruolo di Francesco Apreda è la proprietà, il Gruppo Tridente Collection, di cui sono soci i fratelli Emidio e Fabrizio Pacini e Andrea Girolami. Apreda ricoprirà inoltre nei prossimi anni il ruolo di Chef Ambassador dell’intero Gruppo. Auguri Francesco.

Post in evidenza
Post recenti