Chef David Marchiori, dell’Osteria Plip, porta i sapori della laguna di Venezia a Slow Fish a Genova


La pizza "di laguna" di David Marchiori

Chef David Marchiori, il poliedrico Chef dell’Osteria Plip di Mestre (Venezia), sarà presente assieme ad Agugiaro&Figna e Slow Food, alla IX Edizione di Slow Fish dal titolo “Il mare: bene comune” che si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 maggio al Porto Adriatico di Genova.

«Abbiamo cercato di racchiudere il mare - spiega lo Chef - con uno dei frutti della terra e del lavoro dell’uomo: il pane». David Marchiori porterà il sapore della laguna veneziana con il trancio pizza pala “Il lagunare”, farcito con crema di ghiozzo, caciotta, carletti ( o "sciopeti") e cefalo. Un piatto che unisce pesce povero ed erbe di laguna al pane.




David Marchiori


Dopo il Vinitaly, continua la partnership tra Agugiaro & Figna e Slow Food, l’associazione internazionale no profit impegnata nel ridare il giusto valore al cibo nel mondo. L’azienda molitoria, partner ufficiale della 9. Edizione di Slow Fish sarà protagonista con la sua linea dedicata ai professionisti della ristorazione A&F Alta Cucina e Farina dello spazio food presente nella Piazza delle Feste. Per l’occasione lo chef David Marchiori dell’Osteria Plip di Mestre delizierà i presenti con una ricca selezione di panini in abbinamento con pesce povero, realizzati con le farine professionali Agugiaro&Figna Molini: panini farciti con seppie in umido, sarde beccafico con maionese al pistacchio, calamari, pesto, fagiolini e patate. Verrà proposta la mozzarella in carrozza con acciuga, baccalà mantecato e salicornia. Infine per i tranci di pizza: pizza pala farcita con sgombro cipolla e mozzarella, oppure pomodoro, stracciatella e acciughe, oltre alla pizza “Il Lagunare”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

© 2016 by Claudio Lavacca