Profumo di Londra alla Cascina dei Sapori di Rezzato (BS)
Secondo appuntamento per la Cascina dei Sapori con l’Union Street Cafè di Gordon Ramsay: dopo il rendez vous londinese di febbraio, mercoledì 7 novembre 2018, a ospitare la cena è stata La Cascina dei Sapori di Rezzato (BS). Antonio Pappalardo, pizza chef resident e Davide Degiovanni dell’Union Street Cafè di Londra hanno dato vita a una serata che ha visto come protagoniste assolute una serie di pizze nate dalla loro sinergia.
Un percorso degustazione pensato e studiato insieme: a garantire la qualità degli impasti ci ha pensato La Cascina dei Sapori, due spicchi del Gambero Rosso e un’esperienza nel mondo dei lievitati che ormai vanta più di dieci anni. I topping invece sono frutto di diverse contaminazioni firmate dallo Union Street Cafè, unico ristorante italiano di Gordon Ramsay, e realizzate da Davide Degiovanni, chef piemontese trapiantato a Londra che porta costantemente italianità nella cucina dello chef britannico.
Il menu è stato un susseguirsi di sapori, profumi e consistenze, a partire dal mini burger al vapore con lingue di merluzzo e salsa verde e dalla pizza in teglia alla romana con semola di grano duro con cotto laccato, bufala affumicata e senape antica fino ad arrivare alla pizza tonda con farro di monococco verdure autunnali e bagna cauda e al pan brioches con capriolo, robiola, castagne e verza e la pizza da degustazione con guancia di maiale e fonduta di bitto e raschera, per finire in dolcezza con il dessert Cioccolato e Pera firmato da Matteo Attianese, secondo di Antonio Pappalardo e pasticcere della Cascina.
Davide Degiovanni e Antonio Pappalardo al lavoro
Il dessert
mini burger al vapore con lingue di merluzzo e salsa verde