Chef Alessandro Tognacci con il nuovo menu a Palazzo Montemartini Rome



Cucina mediterranea ricercata, con attenzione ai prodotti e alle ricette romane, tradizione e innovazione che convivono nei piatti così come negli ambienti del palazzo: queste le caratteristiche del nuovo menù creato da Alessandro Tognacci, Executive Chef di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, cornice ideale di incontri gourmet anche per chi vive in città.

Classe 1987, di Roma, Tognacci ha perfezionato i suoi studi con esperienze tra Londra e l’Italia, dove ha lavorato anche sotto la guida di Alain Ducasse in Toscana, per poi arrivare a Palazzo Montemartini come sous chef nel 2014, assumendo la regia della cucina nel corso dell’ultimo anno, guidandola proprio nel periodo più complesso.

Il menu accompagna gli ospiti con gusto nel corso di tutta la giornata, dalla piccola carta disponibile in qualunque momento, che prevede piatti come ricchi poke, Caesar Salad, hamburger sandwich e non solo, al pranzo e alla cena con specialità come la seppia mantecata con vignarola e guanciale per antipasto, i rigatoni alla gricia e fiori di zucca, il carré d’agnello con carruba, taccole e patate e la bavarese al pepe di Sichuan e lime, frolla al lampone e yogurt (menu completo in allegato).

Le sue creazioni trovano espressione nel magnifico salone del Senses Restaurant & Lounge Bar, luogo amato dal cinema e prediletto non solo dagli ospiti dell’hotel ma anche da chi a Roma si trova per un incontro di lavoro o da chi in città si regala una pausa nell’arco della giornata: la particolare fontana centrale, una moderna cascata, crea effetti scenografici tra le antiche colonne e le moderne sedute di design, suddivise tra salotto, tavoli e bar, con il grande bancone in stile, insieme ad una caratteristica parete allestita in maniera originale con bottiglie fino al soffitto. E nelle belle giornate la possibilità dello spazio all’aperto proprio accanto alle antiche Mura Serviane.

Palazzo Montemartini Rome, è un palazzo d’epoca riportato a nuovo splendore, dove storia e design contemporaneo convivono, creando atmosfere affascinanti: accanto alle antiche Terme di Diocleziano, il palazzo si cela in un’area privata e, grazie alla sua posizione strategica e alla qualità dei servizi, è una vera e propria oasi urbana, rifugio ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno in città ma anche punto di riferimento per una pausa nell’arco della giornata, al bar, al ristorante, alla Spa o anche per un’occasione speciale.

Le 82 camere e suite offrono soluzioni diverse, dettate dalle caratteristiche architettoniche e di design, passando dal classico al moderno senza soluzione di continuità: tra queste spicca la Skylight Suite, sovrastata da un tetto di cristallo per poter ammirare il cielo rilassandosi comodamente nella propria abitazione.

Per una pausa oltre al Senses Lounge & Restaurant, disponibile anche la Spa Caschera: 600 mq di benessere, con una varietà di sale per i trattamenti, piscina coperta riscaldata, vasca idromassaggio con lettini gonfiabili, cascate cervicali, piscina con maree e docce sensoriali con cromoterapia, doccia finlandese, sauna, bagno turco, grotta di sale e zona relax con tisane.

Parte del gruppo Ragosta Hotels Collection, che include La Plage Resort Taormina, l’Hotel Raito Amalfi Coast e il Relais Paradiso a Vietri sul Mare in Costiera Amalfitana, Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel opera con Radisson Hospitality AB secondo il contratto di licenza internazionale con Ragosta Hotels Collection nella collezione premium di hotel eccezionali situati in luoghi unici.

Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel Largo Giovanni Montemartini, 20 - 00185 Roma Tel. +39.06.45661info.palazzomonemartini@radissoncollection.com

www.radissoncollection.com/it/palazzo-montemartini-hotel-rome



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici