top of page

Thanksgiving: un tacchino davvero insolito...


Il tradizionale tacchino ripieno rivisitato dallo chef con broccoli, patate, mirtilli e salsa gravy

L'Attico Bistrot, il ristorante romano sul roof dell'Hotel Capo d'Africa, con terrazze dal panorama mozzafiato, da un lato sul Colosseo e dall'altro sulla Basilica dei Santi Quattro Coronati, si prepara a festeggiare il Thanksgiving, giovedì 23 novembre, con un menù ideato appositamente dallo Chef Erio Ivaldi.

Per il Giorno del Ringraziamento è già pronta una carta originale, gustosa e con prodotti di stagione. Come primo gli ospiti possono gustare i “Macaroni al forno con cavolfiore e salsiccia gratinati”, mentre per secondo non può mancare il tacchino ripieno che, per l'occasione, lo chef ha preparato con broccoli, patate, mirtilli e salsa gravy. A chiudere il menù: la “Pumpkin pie e panna montata”.

Non solo Thanksgiving: anche tutti gli altri giorni dell'anno l’Attico Bistrot - aperto tutte le sere, dalle 19 alle 23, esclusa la domenica - offre una carta all’insegna della genuinità e della creatività, con proposte per tutti i gusti, da gustare sulle terrazze dal panorama unico.

Lo chef Erio Ivaldi dell'Attico Bistrot di Roma ha creato una ricetta di tacchino ripieno per il Thanksgiving ( ma è ottima anche per il giorno di Natale!) veramente insolita...eccola!


Ingredienti :

-Petto di tacchino a fette 600 gr

-Broccoli siciliani 500 gr

-Patatine novelle 600 gr

-olio evo

-sale

-aglio

-mirtilli 150 gr

-brodo vegetale

Battere le fettine di petto di tacchino,condirle con sale e pepe e stendervi uno strato di broccoli saltati in padella.Formare un rotolo e metterlo in una busta da cottura sottovuoto con olio ed uno spicchio d'aglio.Cuocere a vapore a 70' per 8 ore.Nel frattempo saltare in padella i restanti broccoli già precedentemente lessati.Passare in forno a 210' le patatine ,sempre precedentemente lessate ,con olio,aglio,sale e rosmarino.Terminata la cottura del tacchino impiattare affettandolo in trancetti e mettendo di fianco i due contorni di broccoli e patatine;terminare poi il piatto con dei mirtilli e la salsa di cottura del tacchino rappresa in un pentolino con aggiunta di poco brodo vegetale


Chef Erio Ivaldi

Per un aperitivo, un drink o uno snack nell’arco dell’intera giornata, 7 giorni su 7 “La Terrazza” Bar all’ultimo piano e il Centrum Bar nella hall con salotti e tavolini anche all’esterno. Da non perdere la pinsa romana.

Il roof dell’Hotel Capo d’Africa è anche la cornice ideale per eventi speciali, come celebrazioni e matrimoni. Inoltre, per le riunioni, tre eleganti sale, dotate di attrezzatura multimediale.

Raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, l’Hotel Capo d'Africa , a pochi passi dal Colosseo, offre terrazze con panorami mozzafiato, che regalano l’atmosfera di una casa privata nella quiete assoluta. La soluzione ideale per godere di momenti indimenticabili coccolati dalle attenzioni dello staff. A disposizione degli ospiti anche la palestra attrezzata con i macchinari più moderni e aperta 24 ore al giorno.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page