Le ghirlande di Sonia Peronaci e il cocktail di San Valentino!



Il giorno più romantico dell’anno è alle porte e NEFF, marchio che da oltre 140 è al fianco di tutti gli appassionati di cucina, regala a tutti gli innamorati due ricette “in rosa” per tingere di romanticismo e passione una delle giornate più attese.

Per la serata del 14 febbraio NEFF e la sua testimonial Sonia Peronaci consigliano un dolce classico e molto amato, le meringhe, che colpiranno prima la vista e poi il gusto e quindi il cuore della persona amata. Le meringhe possono diventare anche dei graziosi segnaposto che possono trasformarsi a fine menù in una gradita sorpresa.

A forma di cuore, ornate con dei nastrini e della nuance romantica per eccellenza, il rosa con sfumature rosse, le ghirlande di meringhe saranno le regine della tavola e sapranno assicurare un finale dolcissimo alla cena.

Il rosa è protagonista anche del cocktail di San Valentino by NEFF, un drink dalle note fresche e agrumate da condividere con l’altra metà della mela per una serata indimenticabile.


Tempo di preparazione: 15 minuti

Cottura: 180 minuti

Ingredienti per 20 pezzi:

150g di albumi a temperatura ambiente

300g zucchero semolato

Colorante in polvere rosa e rosso



Versare gli albumi a temperatura ambiente nella tazza della planetaria munita di frusta. Azionare la macchina e aggiungere lo zucchero in due volte, intervallandole di 5-6 minuti. Montare gli albumi per 15 minuti in tutto.

Dividere la meringa in tre ciotoline: lasciare una parte al naturale e nelle altre mettere il colorante rosso e il rosa. Prendere la pellicola trasparente e inserire al suo interno gli albumi, richiudere a salsicciotto e infine mettere il tutto in una sac a poche con bocchetta stellata.

Foderare una leccarda con della carta da forno e creare le tue ghirlande, spremendo la meringa in base alla tua forma preferita e variando tra cerchi, stelle e cuori. Se serve, tracciare prima dei contorni sulla carta da forno, adagiandola poi capovolta sulla leccarda.

Cuocere le ghirlande di meringa in forno statico preriscaldato NEFF a 95°C per 3 ore, lasciandole poi asciugare bene tutta la notte nel forno spento con lo sportello semi aperto. Le meringhe segnaposto sono pronte: delle graziosissime ghirlande di meringa da decorare con i nastrini per dare un tocco ancora più glamour alla tavola.


Cocktail di San Valentino

Vermouth rosé

Acqua tonica

Succo d’arancia rossa

2 arance rosse

2-3 rametti di rosmarino

Cubetti di ghiaccio

Tagliare una delle arance rosse a fettine e spremi l’altra. Mettere i cubetti di ghiaccio in un bicchiere, aggiungere 2 cl di vermouth rosé, 20 ml di succo d’arancia rossa e 150 ml di acqua tonica. Decorare con una fettina di arancia rossa e un rametto di rosmarino. Il tuo cocktail è pronto a essere subito sorseggiato!






Le ricette di San Valentino, come tante altre ricette e tips&tricks, si trovano sulla sezione del sito NEFF, The Ingredient, il portale pensato per ispirare tutti gli appassionati di cucina. Scopri https://www.neff-home.com/it/the-ingredient




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square