top of page

Grande successo per l'evento I Principi del riso


Lo scorso lunedì 7 ottobre si è svolto I Principi del Riso, l'evento inedito che ha portato all'Hotel Principe di Viareggio diversi Chef e professionisti del settore per celebrare il riso attraverso degustazioni, show-cooking e approfondimenti. Nato da un'idea dello Chef Igles Corelli, creato e coordinato dall'esperto e consulente di gastronomia Giancarlo Maffi, l'evento ha visto tra i suoi protagonisti anche Riso Buono che fin da subito ha sostenuto il progetto legato a questa importante risorsa gastronomica che ogni giorno sfama gran parte della popolazione mondiale e di cui l’Italia è il più importante produttore europeo.

I Principi del Riso si è aperto con il convegno L’importanza del riso nella cultura gastronomica mondiale, a cui hanno partecipato, insieme a noi di Riso Buono, esperti del settore come Enzo Vizzari, direttore de Le Guide dell’Espresso e Francesco Aiello, capo area Guida Espresso per la Campania. Al termine del convegno si è tenuto l’approfondimento sul valore nutrizionale del riso e sui suoi effetti benefici nell’alimentazione moderna.

Subito dopo il convegno, si sono svolti gli show-cooking di alcuni bravissimi Chef nazionali e internazionali come Marco Cahssai del Ristorante Atman di Lamporecchio (PI), Andrea Papa del Ristorante Romano di Viareggio, Massimo Viglietti del Ristorante Achilli al Parlamento di Roma, Igles Corelli, cinque stelle Michelin in carriera, del Ristorante Mercerie di Roma, Maki Fukuoka, Chef presso l'Ambasciata Giapponese di Roma e docente in diverse scuole di cucina e Joseph Micieli del Ristorante Scjabica di Punta Secca (RG).

La giornata si è conclusa con la cena di gala nella sala del ristorante Il Piccolo Principe riservata alla stampa nazionale di settore e generalista e agli sponsor dell'evento che hanno avuto la fortuna di assaggiare i piatti preparati dagli Chef presenti, insieme a quello dello Chef resident Giuseppe Mancino.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page