top of page

Gabicce mare: da maggio corsi di cucina imperdibili!

Al DuParc Hotel di Gabicce mare un'iniziativa dedicata agli appassionati, con i volti più amati della cucina italiana! Dal 28 maggio , in collaborazione con il ristorante Maregrosso, l'hotel romagnolo ospita corsi di cucina con nomi di eccezione. Di seguito il calendario completo:

CHEF DANIELE PERSEGANI E CRISTINA LUNARDINI SABATO 28 MAGGIO ORE 15,30 / 19,30 “QUANDO L'EMILIA INCONTRA LA ROMAGNA” Cosa possono fare due fantastici e simpaticissimi amici chef quando si incontrano in un ristorante? “Darsele di mattarello!” Daniele Persegani, piacentino d’origine e Cristina Lunardini, riccionese d’origine, sono due bravissimi chef che da anni lavorano nella ristorazione e insegnano negli istituti alberghieri. E conosciuti al grande pubblico essendo volti noti di trasmissioni televisive quali La Prova del Cuoco Rai Uno e Alice TV.La loro maestria è indiscussa, ma chi potrà vincere la sfida del mattarello? I pisarei o gli strozzapreti? Lo gnocco fritto o la piadina? A voi l’ardua sentenza!



CHEF MAX MARIOLA SABATO 11 GIUGNO ORE 15,30 / 19,30 “I PANINI LI FA MAX” Quanti tipi di “panini farciti” conoscete? Lo chef Max Mariola, direttamente dalla trasmissione su Gambero Rosso”, vi travolgerà con la sua fantasia, la sua creatività, sorprendendovi nell’abbinare sapori e profumi davvero unici. Max Mariola è un affermato chef di origine romana e la sua cucina è autentica e di grande rispetto delle materie prime. Volto storico del canale televisivo “Gambero Rosso”, è attualmente executive chef al ristorante Dom nel cuore di Roma.



CHEF LORETTA FANELLA SABATO 25 GIUGNO ORE 14,30 / 19,30 “L'ARTE IN PASTICCERIA” Non vi è mai capito di trovarvi davanti ad un dolce simile ad un quadro artistico, ad una vera e suggestiva opera d’arte e pensare “ma si può mangiare?” Se volete vedere l’eleganza, la creatività in pasticceria non potete perdervi la pastry chef Loretta Fanella. Vanta esperienze prestigiose quali Ferran Adrià (Barcellona) Carlo Cracco (Milano), Giorgio Pinchiorri (Firenze) e ricopre il ruolo di docente c/o diverse scuole professionali italiane (Alma-Icook-Castalimenti-Boscolo Etoile). I suoi dolci sono opere d'arte, un fantastico mix di diversi elementi che vi sorprenderà.



CHEF LUCA MONTERSINO VENERDI' 15 LUGLIO ORE 21,00 “VOILA'...LA CENA MAGICA È SERVITA” Menù: Solidi apparenti, Un fiore di carciofo con magica sorpresa, Risotto nero, sfere di seppia e burro non burro, Sushi piemontese, Cioccolato magico Chef Luca Montersino, forse già il solo nome è una degna presentazione. Conosciuto al pubblico come grande pasticcere, è in realtà un grande chef, uno dei pochi che vanta la conoscenza della cucina a tutto tondo. La sua versatilità è tale da regalarci una serata evento del tutto inusuale, una serata davvero Magica! La magia della sua arte in cucina incontra quella di un vero Mago ... trasformare materie prime in piatto creativo e gustosissimo è pura magia! Curiosi di vedere cosa potrà succedere tra una portata e l’altra?! Non vi resta che riservare il vostro “magico” posto a tavola!



CHEF FRANCESCO ELMI SABATO 30 LUGLIO ORE 15,30 / 19,30 “FINGER FOOD DOLCI E SALATI” In estate la voglia di qualcosa di sfizioso e veloce è sempre più un desiderio. Lo chef pasticcere Francesco Elmi, maestro dei lievitati con pasta madre viva , titolare della pasticceria Regina di Quadri di via Castiglione a Bologna, vi proporrà idee creative sia dolci che salate per allestire ricchi e appetitosi buffet ! PER INFO : info@duparchotel TEL.0541 954761

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page